Visualizzazione Stampabile
-
Moneta On Line
So che alcuni di voi acquistano all'estero (soprattutto su play.com) utilizzando la CdC in oggetto. Sapete dirmi se MOL è attivabile anche non essendo correntisti di Intesa BCI? E i costi? Qual'è la differenza tra MOneta Online e Moneta ContanteOnline?
Ho già controllato sul sito monetaonline.it naturalmente, ma non l'ho trovato molto chiaro: sono "duro di comprendonio"...
Grazie in anticipo a chiunque risponderà :)
-
Eccomi :)
Allora: è attivabile senza essere correntista. Anch'io mi confondo fra MOL e MCOL, per la semplice ragione che è una distinzione che a noi utenti interessa poco...MOL dovrebbe essere la carta ed il servizio on line, MCOL la ricarica.
La prima volta che la prendi devi comprare sia MOL, la carta, sia MCOL, la ricarica (altrimenti ti ritrovi una carta senza credito, piuttosto inutile :D). I costi sono quelli che hai visto nel sito: 15€ una tantum e 5€ per le ricariche. Per acquisti in valute diverse dall'€ c'è una commissione dell'1,25% dell'importo.
La carta è comoda, la cosa più difficile è...riuscire ad averla! Gli impiegati BCI la conoscono poco, e ti senti spesso rispondere che è necessario essere correntista (falso), che hanno finito le carte (molto probabilmente altrettanto falso, se apri un CC appariranno magicamente ;)). Io alla fine mi feci 30Km ed andai in una filiale dove c'era un impiegato che l'aveva fatta per sè e quindi aveva abbastanza competenza, in 10 minuti (e mezz'ora di macchina :() avevo la carta.
-
Ciao MarColas, ti ricordi di me (su HWU)? :) Ti ringrazio per la risposta. Mo' provo a vedere cosa riesco a combinare con la filiale del mio paese ;)
CiauZ