Volevo chiedere se qualcuno ha una dritta da darmi a proposito del mio videoregistratore.
Si sente l'audio ma non si vede più alcuna immagine, è attaccato con una scart. Potrebbe essere una sciocchezza o faccio prima a cambiarlo?
Saluti
Visualizzazione Stampabile
Volevo chiedere se qualcuno ha una dritta da darmi a proposito del mio videoregistratore.
Si sente l'audio ma non si vede più alcuna immagine, è attaccato con una scart. Potrebbe essere una sciocchezza o faccio prima a cambiarlo?
Saluti
Prima di tutto prova un'altra scart. ;)
L'ho provato nella postazione di un altro videoregistratore, stessi cavi di quello che funziona.
Forse è una sciocchezza, forse è da buttare. Boh
ma te l'ha sempre fatto sto problema?
Provare con un semplice cavo av, tipo giallo-bianco-rosso?
Hai solo una scart?
Se ne hai due, prova l'altra.
Potrebbe anche essere che uno dei piedini interni si sia dissaldato... difficile, ma non impossibile.
Hai riprovato a rimettere in postazione il secondo vcr?
Funziona?
Pulire le testine?
Prova di tutto e facci sapere.
Ciao!
Ciao matos
Per favore fai attenzione a dove inizi le discussioni, questa te la sposto nella sezione delle sorgenti HT in modo da avere piu' visibilita'.
mandi
Paolo
Il videoregistratore non è utilizzato da mesi. Oggi ho riprovato, penso siano le testine perchè un pò si vede male e un pò si vede bene, a volte mi da "nessun segnale" con relativa schermata blu. Come se alternasse le cose ripetutamente ogni 3 secondi (forse la testina che gira?) A questo punto mi basta una piccola dritta su come pulire la testina, dopo averla trovata :DCitazione:
Luke63 ha scritto:
Pulire le testine?
Prova di tutto e facci sapere.
grazie
o cavolo... il videoregistratore sembra danneggiare le videocassette.... non solo.
Ho provato la cassetta cavia su altri 2 videoregistratori funzionanti e non si vede quasi più nulla anche se uso videocassette diverse.... ho sporcato le testine?
Butto tutto? :((
Che tristezza
Se hai sporcato anche le cassette potresti sporcare le testine di tutti i vcr, evita. Puoi provare a pulirle con una cassetta cleaner oppure fartelo fare da un centro assistenza (alcuni usano le cassette :( ). Prima di buttarlo, prova.Citazione:
matos ha scritto:
o cavolo... il videoregistratore sembra danneggiare le videocassette.... non solo.
Ho provato la cassetta cavia su altri 2 videoregistratori funzionanti e non si vede quasi più nulla anche se uso videocassette diverse.... ho sporcato le testine?
Butto tutto? :((
Che tristezza
Praticamente ora quando sono su STILL (fermo immagine) oppure rewind e forward (scorrimento avanti e indietro a velocità 7X) si vede tutto bene. Appena metto play torna a non vedersi quasi nulla...
Sono le testine. ;)Citazione:
matos ha scritto:
Praticamente ora quando sono su STILL (fermo immagine) oppure rewind e forward (scorrimento avanti e indietro a velocità 7X) si vede tutto bene. Appena metto play torna a non vedersi quasi nulla...
Nella migliore delle ipotesi sono sporche, nella peggiore sono disallineate.
Il tracking l'hai controllato?
si ho fatto tutto il tracking possibile. Ho visto online una videocassetta da 4 € per pulire le testine. Vedo se con quella funziona.Citazione:
nemo30 ha scritto:
Sono le testine. ;)
Nella migliore delle ipotesi sono sporche, nella peggiore sono disallineate.
Il tracking l'hai controllato?
grazie
Ho pulito le testine con dell'alcol etilico, ora funzionano.
In un videoregistratore noto che l'audio è leggermente migliorato, forse per la pulizia effettuata. In compenso la qualità video è leggermente peggiorata (di pochissimo), l'immagine è meno nitida...argh.
Magari compro ugualmente una cassetta per la pulizia delle testine.