Integrare i sub nei canali frontali
Il tutto mi viene in mente leggendo l'ottimo 3d di stazza, sono anni che voglio costruirmi anche io dei trasduttori elettroacustici (molto ducl eh :D ) pensavo ad una cosa simili alle stazza torri, con sub eventualmente amplificato all'interno, quindi si arriverebbe li con il cavo di potenza (eventualmente 2 se si vuole il bi-wiring ipotizzo per pilotare eventuali midrange) ed un cavo di segnale per l'uscita sub dall'ampli o dal xover dedicato, quindi si userebbero 2 sub.
Questa è l'idea, ditemi la vostra... Andrea aspetto tuoi commenti eh eh...
ciao
Raffaele
Re: Integrare i sub nei canali frontali
Citazione:
acris ha scritto:
Il tutto mi viene in mente leggendo l'ottimo 3d di stazza, sono anni che voglio costruirmi anche io dei trasduttori elettroacustici (molto ducl eh :D ) pensavo ad una cosa simili alle stazza torri, con sub eventualmente amplificato all'interno, quindi si arriverebbe li con il cavo di potenza (eventualmente 2 se si vuole il bi-wiring ipotizzo per pilotare eventuali midrange) ed un cavo di segnale per l'uscita sub dall'ampli o dal xover dedicato, quindi si userebbero 2 sub.
Tu vorresti una cosa tipo questa?
http://www.hostfiles.org/files/20051108044411_acris.gif
Sarebbe realtivamente semplice, un pannello alto ca 1,5 mt compresa la base. Largo ca 40 cm, profondo ca 50/60 Cm. Driver e passivo contrapposti.
RD 40 = € 800
MidWoofer = ? € 100/150 (ci vorrebbe qualcosa da chiudere in 7/8 Lt max con FC intorno a 80Hz.
Woofer AVA 32 Cm = € 220
Passivo 38 cm 151050 = € 90
Taglio MW/TW 500 18/12.
Sub allineato S = 8 in ca. 80 Lt, F3 19.48 Hz
Sub allineato S = 7 in ca. 70 Lt, F3 20,8 Hz
Sub allineato S = 5.7 in ca. 57 Lt, F3 23 Hz
Tenedo conto dei dati del sito (VAS 48,44 lt, che mi sembra molto basso), questi sono gli allineamenti reflex non ho fatto il calcolo preciso col passivo, ma il volume cala un po' come pure F3.
Costo totale componenti direi intorno ai € 2.500 + mobile + ampli
Con gli ottimi Neo 8 si scende a ca € 1.200 + mobile + ampli
Ho fatto i calcoli a mano in 5 minuti, sono tutti da verificare, ma Andrea può farlo meglio di me.
Ciao.