principiante deluso da visione C3X
Tanto per fare 2 chiacchere vi racconto....
brutto periodo: sull'RCF 4001 è morto il blu, niente soldi ma mi prudono le mani.
Allora decido con la famiglia di fare un giro nell'unico "negozio" audio video decente nella mia zona (bassa lombardia) un po per sentire un po per vedere.
chiedo al cortese addetto se hanno dei vpr in funzione e mi accomodo in una bella saletta dedicata:
fuori quasi buio
finestre oscurate
pareti bianche
schermo da circa 2 mt di base
proiettore DLP (veramente volevo un tritubo TOP, vabbe ne approfitto per verificare se la famiglia soffre di arcobalenite)
sono "sfortunato" e trovo un proiettore SIM ultimo modello ( non chiedetemi quale) 3 cip e 4 ciop che costa un sacco ..
cominciamo con un demo dvd e boh l'immagine fa un po skifo.
Lo faccio presente all'adetto che toccato nell'orgoglio comincia a smanettare con un cavo HDMI e guardandomi con l'aria di chi ti aspetta al varco infila un nastro nel D-VHS.
Il film in 1080i è DAREDEVIL.
La risuluzione si nota e i colori sono belli saturi.
Sui titoli iniziali in computergrafica si nota una certa tridimensionalità
poi comincia il film che per un digitale è un bel banco di prova con tutti quegli scuri e ritrovo le magagne:
il nero è grigio scuro
nelle linee verticali bianche su nero si nota una scalettatura
nelle zone buie cè una grana grossa tipo ilford fp4 tirata a 4000 asa.
Chieda al gentilissimo spiegazioni che un po sconsolato mi confida che la macchina è appena arrivata e deve essere ancora tarata.
Ora chiedo agli esperti: ma davvero è una questione di taratura o sono io che mi apetto troppo. e che speranze posso avere con un "modesto"LCD tipo panny 900 di godermi un bel film senza soffrire troppo.
grazieeee
Re: Riapertura discussione
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
Riapro questa discussione chiusa forse troppo in fretta, probabilmente per una errata interpretazione dello spirito con cui è stata aperta.
Se maumaro ritieni di specificare meglio il titolo (non mi è chiaro se vuoi parlare del C3X o del PTAE900) possiamo spostarlo su videoproiettori digitali per dargli maggiore visibilità, altrimenti lo lascio qui in OT.
mandi
Paolo
ho modificato il titolo
ne approfitto per ringraziare sinceramente i moderatori per il loro impegno che permette l'esistenza di questo interessante forum