come costruire l'impianto
Buongiorno a tutti, premetto che ho pochissima esperienza in materia, e scrivo per chiederVi un consiglio su come realizzare l'impianto della mia nuova casa.
Come tv ho appena ordinato il mod. SONY BRAVIA KLV S40A10 un lcd da 40 pollici che spero non mi deluda. Vorrei utilizzare la porta HDMI per collegarci un dvd recorder, ed un collegamento rgb per il decoder di Sky.
Volendoacquistare un home T. (budget max 400 euro) pensavo al sistema della Yamaha YAM - HTR 5.1 S (euro 369). Che ne pensate? Cosa c'è di meglio rientrando nel mio budget?
Mi domandavo poi come fare il collegamento, ossia il lettore dvd e il decoder di sky devono essere collegati alla tv o all'amplificatore?
Magari sarà una domanda banale, di un neofita assolutamente inesperto, ma in un centro commerciale dove mi hanno proposto questo sistema Yamaha mi hanno detto che devo collegare tutto lì. Ma in questo caso perderei i vantaggi della connessione HDMI tra la tv ed il lettore dvd...
Come funziona realmente?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti.
Re: come costruire l'impianto
Citazione:
lus1973 ha scritto:
Come tv ho appena ordinato il mod. SONY BRAVIA KLV S40A10 un lcd da 40 pollici che spero non mi deluda. ....
cut....
Volendoacquistare un home T. (budget max 400 euro) pensavo al sistema della Yamaha YAM - HTR 5.1 S (euro 369). Che ne pensate? Cosa c'è di meglio rientrando nel mio budget?
al di là delle connessioni (e nordata ti ha risposto esaurientemente) trovo il budget stanziato una certezza di insoddisfazione.
Premetto che sono tra coloro che ritengono che un HT sia determinato per il 60-70% dalla componente audio e per il restante da quella video, anche volendo essere "salomonico" (cioè 50% e 50%), il budget sarebbe sensato solo se avessi pagato 400 euro il tuo Bravia....
Re: Re: come costruire l'impianto
Citazione:
maurocip ha scritto:
al di là delle connessioni (e nordata ti ha risposto esaurientemente) trovo il budget stanziato una certezza di insoddisfazione.
Premetto che sono tra coloro che ritengono che un HT sia determinato per il 60-70% dalla componente audio e per il restante da quella video, anche volendo essere "salomonico" (cioè 50% e 50%), il budget sarebbe sensato solo se avessi pagato 400 euro il tuo Bravia....
Quoto in toto.........
E aggiungo consigliandoti invece di spendere 400 euro "tutti insieme" per comprare un all in one, allora ti converebbe "dilazionare" l'impianto componente per componente spendendo sicuramente di + (ma un pò alla volta) ma con enormi e sicuri risultati dal punto di vista della resa, ma soprattutto, della soddisfazione personale........