Diffusori dai 500 ai 700 Euri
Buon giorno, buona sera o buona notte (dipende da qundo leggete), desidererei da voi guru un consiglio estremamente spassionato circa l'acquisto di 5 diffusori +1 per creare un degno ed economico impianto HT, so di riproporre una discussione trita e ritrita, ma tutti i "consigli" alla fine vertono su soluzioni che definire "disumane" è poco, mi spiego, esiste o non esiste un impiantino degno ed economico sulle cifre in oggetto? nessuno prestende lo stato dell'arte o la purezza estrema, chiedo solo il consiglio su un "5.1" per vedere qualche DVD.
Ripropongo questa discussione certo che nella mia situazione (penuria economica) (nel mio caso dovuta al dissanguamento per l'acquisto del TV in firma) versino almeno l'80% dei lettori del forum. Ben vengano le varie Nautilus da 24.000 euri............... ma noi comuni mortali???
GRAZIE, soprattutto del tempo dedicatomi.
Re: Diffusori dai 500 ai 700 Euri
Citazione:
dodox ha scritto:
...mi spiego, esiste o non esiste un impiantino degno ed economico sulle cifre in oggetto?..
Prendo in considerazione questa tua domanda per darti una risposta secca:
No! :(
Purtroppo con questa cifra potrai avere solo un impiantino di scarsa qualità.
Tra l'altro parli di diffusori ma ti servirà anche un amplificatore e perciò peggio che peggio. :(
Ora le soluzioni sono due, o ti compri un sistemino "ollinuan" :D tipo Pioneer, Onkyo, Yamaha in questa fascia di prezzo e maledirai il giorno in cui l'hai fatto per molto tempo, oppure ci pensi bene e cerchi di sfruttare al meglio le tue poche finanze per comprare qualcosa di discreto e che ti permetta in futuro di essere migliorato. Mi riferisco naturalmente all'acquisto di un sintoamplificatore con due sole casse per i frontali. In seguito aggiungerai il resto.
Prima di chiedere consiglio, però, su quale sinto e quali diffusori comprare, fatti una bella ricerca sul forum e troverai che ne abbiamo parlato non molte volte ma moltissime!!! ;)
Re: diffusori da 500-700 €
Citazione:
dalpack ha scritto:
Tutto dipende da ciò che cerchi , DODOX l'ha dichiarato apertamente , ha optato per privilegiare la sezione video ( bellissimo TV !) ed ora si deve accontentare per la parte audio.
E' chiaro NEMO30 che non suonerà come il tuo impianto , ma c'è tempo per migliorare , io son 3-4 anni che cambio e miglioro di volta in volta. A patto che compri dei componenti separati.
Quello che ho detto chiaramente è che se vuole spendere quella cifra dovrà accontentarsi, e molto! Poi ho anche detto che nell'ottica del miglioramento negli anni può pensare a comprare i primi componenti di un impianto che potrà in futuro upgradare. Cioè, è inutile spendere dei soldi per un all-in-one che poi per migliorare in futuro dovrà completamente sostituire. MEglio comprarsi un ampli con due casse per poi aggiungere i pezzi mancanti. ;)