Videoprocessori e sintonizzatore TV integrato
Da qualche mese mi sono interessato alle tecnologie audiovideo disponibili, soprattutto perchè lo 'schermo piatto' ha ampliato improssisamente le possibilità anche per la visione televisiva ed è è divetato un pò più alla portata di tutti.
Devo ammettere che personalmente pensavo che la situazione non fosse così complicata (e forse non lo è poi tanto per chi non interessa e dispone di un buon budget)
Arrivando al dunque, dopo aver cercato di individuare il televisore al plasma migliore, ho cominciato ad interessarmi anche alle soluzioni monitor + videoprocessore e sintonizzatore TV separato cercando di rimanere in un budget accettabile magari con un monitor a bassa risoluzione.
Nel visitare il sito plasmapan.org ho visto che viene proposto ad una spesa accessibile un prodotto con delle caratteristiche interessanti
- Plasma Enhancer PE1000 Base
Avrei alcune domande da neofita da sottoporvi in merito :
1) Il videoprocessore migliora decisamente il segnale televisivo? anche per DVD e digitale terrestre?
2) meglio investire in un un pannello ad alta risoluzione o in un videoprocessore?
3) Esistono videoprocessori con sintonizzatore per TV analogica e digitale terrestre in modo da ridurre i collegamenti?
Grazie mille per le risposte
Ciao
Damiano
Re: pms enhancer 1000 pro
Citazione:
riccardo70 ha scritto:
Io appena arriva dal mio distributore di fiducia lo proverò e se effettivamente mi risolverà i problemi sul mio Samsung ps37s4a sarei interessato all'acquisto.
Prima possibile vi farò sapere anche perchè avevo intenzione di prendere il 2910 o 3910 dvd di Denon ma rimarrebbe la tv e il ddt un pò "disturbati" e cosi' sono curioso di vedere come processa il mio onkio dvd dv-s501 anche perchè per il momento non vorrei svenarmi con l'accoppiata.
Riccardo
Ciao Riccardo70, scusa l'intromissione, ma di dove sei? Io sono di Milano e ho il tuo stesso tv (anche se sono intenzionato a cambiarlo con uno schermo da 50"...), e sto cercando un videoprocessore adatto. Mi sono informato dal distributore PMS, e ho saputo che nella mia città nisba... Quindi, sono assolutamente interessato alla tua prova (fosse non troppo lontano da casa mia, farei un salto insieme a te :D): facci assolutamente sapere quando avrai la possibilità di vederlo all'opera e quali saranno le tue impressioni (effetti su DVD, VHS, TV da antenna analogica, SAT...).
Anche perché, funzionasse davvero bene, avendo pure un'entrata SDI permetterebbe di risparmiare un bel po' di soldini rispetto ai processori in uscita in questi giorni.
Un'ultima domanda: ma lo proverai accoppiato al tuo Samsung? Se fosse così, ti prego, non lasciarmi all'oscuro del risultato!!! Attendo con ansia...:eek:
Ettore