Devo costruirmi un cavo scart-component per il mio Dreambox, ma non riesco a trovare uno schema. Qualcuno ha qualche indirizzo utile?
Visualizzazione Stampabile
Devo costruirmi un cavo scart-component per il mio Dreambox, ma non riesco a trovare uno schema. Qualcuno ha qualche indirizzo utile?
Component o composito ?
La component, il dreambox ce l'ha prelevabile dalla scart. Ho visto in giro dei cavi della Profigold scart-component, ma volevo realizzarlo io.Citazione:
angelone ha scritto:
Component o composito ?
so che Emanuele se la cava bene con i cavi fai da te
Prova a chiederglielo
CIao
Luca
Questo link mostra la piedinatura della scart, gironzolando ho trovato informazioni di questo tipo:
segnale Y: pin 11 (il verde)
segnale Pb: pin 7 (il blu)
segnale Pr: pin 15 (il rosso)
ovviamente con le relative masse (rispettivamente pin 9, pin 5, pin 13)
Chiaramente non posso garantirti che la cosa sia corretta, fai qualche altra verifica per sicurezza.
Ciao
Angelo
Se la SCART ha la possibilità di uscire in Component solitamente i collegamenti sono gli stessi dei tre colori RGB.
11 - Y (G)
9 - Y schermo
7 - Pb (B)
5 - Pb schermo
15 - Pr (R)
13 - Pr schermo
La cosa però non è uno standard, per cui possono anche essere differenti.
Ciao
Grazie ad entrambi per le info. Visto che ci siamo, conoscete anche qualcuno che venda delle scart da saldare di buona qualità?
Direi G&BL,
quando entri nel loro sito clicca su una categoria prodotto qualsiasi, poi seleziona 'High Quality Video' e da li' vai su 'Accessori', trovi una scart a saldare di buona qualita'.
Scusate se mi inserisco in questa discussione con un piccolo OT, ma magari così facendo, se potete aiutarmi, risparmio di aprire un nuovo 3D.
Sono intenzionato ad acquistare uno Yamaha DVR-S200, un compattino da usare in camera da letto come secondo impianto. Siccome non ha l'uscita video su scart, ma solo component, composito e s-video, la mia domanda è questa: posso collegare lo Yamaha al TVC (che ha solo scart come ingressi) utilizzando le tre uscite component con un cavo, appunto, component-scart? Cioè: si vede bene o meglio usare l's-video? Scusate se magari è una domanda banale, ma prima di fare l'acquisto, volevo chiedere un consiglio chi ne sa sicuramente più di me!
PS: ho allegato una foto della vista posteriore.
Grazie 1000!
Alex
@ Cosmic Rome
Alcune considerazioni.
Come dici tu stesso il tuo messaggio è completamente OT, mi spieghi cosa c'entra con questa discussione in particolare o con l'intera Sezione odve si parla di autocostruzione ?
Se anche fosse possibile costruire un cavo come richiesto da te e tu lo volessi realizzare, forse avrai notato che all'inizio della sezione è stato inserito un messaggio dove vengono descritti i vari tipi di collegamenti video e come realizzare i cavi.
Inoltre nella tua domanda chiedi anche altre cose (qualità delle varie modalità dei segnali) che sono già state trattate centinaia di volte su questo forum.
Così, a occhio, credo tu abbia violato due o tre norme del regolamento del forum in un solo messaggio.
Riinserisci la tua o tue domande nelle apposite sezioni, ma solo nel caso che, dopo aver fatto qualche ricerca, tu non abbia trovato alcuna risposta.
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao.