[Help] Problemi con audio WMVHD
Allora, il problema è questo: non si sente niente.
Ho acquistato un dvd WMVHD (Open Range) e non riesco a sentire il sonoro.
Il mce è collegato all'amplificatore via s/pdif e devo dire che normalmente funziona senza problemi, intento dire, quando lo uso con normali dvd in DD o DTS con windvd è perfetto. Ma quando tento di ascoltare il dvd WMVHD (con media player) sul display dell'amplificatore scompare la scritta DD e compare quella Dolby Surround e non si sente un cacchio.
Ho anche già installato la versione 10 di media played con i codec aggiornati, ma niente.
Per dirla tutta, in precedenza, l'audio si sentiva ma si sentiva in maniera non corretta e cioè: l'audio delle casse anteriore sx, centrale e dx si sentiva anche nella cassa posteriore sx, ma solo se ascoltavo i supporti in DD, DTS e WMVHD con media player.
Quindi ho provato di "tutto", ho cercato altri codec, ho provato altri drive della scheda madre (Intel D925XCV) a cui l'audio è integrato, ma il risultato è stato quello di non risolvere niente e in più l'audio WMVHD non si sente più da nessuna cassa.
Ho anche pensato di fare un bel formattone ma credo di non risolvere niente perchè in effetti appena installato il tutto (dal tecnico) il problema era già presente.
In precedenza avevo una scheda madre della Asus (trall'altro non certificata MCE) ma questi tipi di problemi non erano presenti e tutto (intendo l'audio) funzionava a meraviglia. E adesso con questa scheda certificata MCE, dove si dice che l'audio Intel sia di riferimento per gli altri, il risultato è... nullo.
Senz'altro c'è qualche gabola da qualche parte bisogna solo trovarla e io da solo non ci sono riuscito.
Vi ringrazio tanto per qualsiasi suggerimento.
Anche perchè sarei intenzionato ad acquistare un plasma HD ma se non riesco a fruttarlo con il mce che senso ha?
Ciao
Re: [Help] Problemi con audio WMVHD
Citazione:
facamo ha scritto:
Allora, il problema è questo: non si sente niente.
Ho acquistato un dvd WMVHD (Open Range) e non riesco a sentire il sonoro.
[...]
In precedenza avevo una scheda madre della Asus (trall'altro non certificata MCE) ma questi tipi di problemi non erano presenti e tutto (intendo l'audio) funzionava a meraviglia.
Anche perchè sarei intenzionato ad acquistare un plasma HD ma se non riesco a fruttarlo con il mce che senso ha?
Ciao
Probabilmente la tua vecchia Asus era una nForce 2 based...
Cmq per il tuo problema due parole (volendo ne basta una sola):
AC3Filter
ffdshow (audio)