Scart RGB e bianchi sparati
Sul mio 32 pollici Bravia (di cui ho ampiamente parlato in altro post), quando collego il DTT alla scart 1 in modalità RGB ottengo colori freddi e marcatamente rivolti verso il bianco. Il che provoca effetti sgradevoli in alcune trasmissioni sature di colori chiari, come molti programmi Rai (uno esempio disastroso è Ballando con le stelle).
Devo dire che avevo riscontrato tale problema anche sul mio modesto ma glorioso Mivar 14 pollici tenuto in cucina e collegato ad un goldbox. Anche qui, sia pure con entità differenti, i bianchi risultavano sparati e i colori freddi in modalità RGB. Inizio a pensare che il fenomeno sia normale e che tutti quelli che dicono che l'RGB sia il miglior collegamento possibile sbaglino...
Non ho ancora provato a collegare il DTT in modalità Svideo. Che ne pensate, risolverei i miei problemi?
Re: Scart RGB e bianchi sparati
Citazione:
joespielberg ha scritto:
Devo dire che avevo riscontrato tale problema anche sul mio modesto ma glorioso Mivar 14 pollici tenuto in cucina e collegato ad un goldbox. Anche qui, sia pure con entità differenti, i bianchi risultavano sparati e i colori freddi in modalità RGB.
Ciao!
Sono perplesso solo sul fatto che un glorioso Mivar 14 pollici accettasse in ingresso l'RGB sulla SCART! :confused:
Per quanto riguarda il segnale RGB sul tuo nuovo Bravia, penso che dovrebbero esserci delle regolazioni separate e specifiche per ogni ingresso, con le quali dovresti poter regolare al meglio l'immagine del DTT. Eventualmente, potrebbero esserci sul decoder DTT.
Come discorso generale, l'RGB spesso risulta un po' piu' "freddo" del composito o s-video, ma e' cosi' perche' dovrebbe essere piu' naturale: sono gli altri segnali che in genere vengono "pompati" e saturati eccessivamente: come sempre, questione di abitudini e preferenze personali...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)