Attenzione Ai Tv Al Plasma
Su ogni acquisto bisogna prima documentarsi da soli e poi confrontare le notizie acquisite con i venditori. Andate ovunque nella grande distribuzione e chiedete quanto dura un tv al plasma. Vi renderete conto della non preparazione dei venditori, con i quali ho nulla contro, ma ahimè....vi spareranno le seguenti risposte: "una vita!!" "20000-25000 ore" "circa 15000". Un televisore al plasma dura mediamente 10000 ore e mediamente vuol dire uno 12000, ma l'altro 8000! Questo per dire che un tv al plasma dura 4 anni guardandolo 4 ore al giorno e quattro ore al giorno cosa vuoi che siano tuttosommato...Quindi uno spende 4500 euro per un thomson in BASSA RISOLUZIONE e lo butta dopo 4 anni anche perchè il gas a quanto pare non si ricarica. Sicuri che ne valga la pena? Il tv al plasma è solo un bell'oggetto e vi garantisco che anche il panasonic perde contro un philips pixel plus crt tradizionale in risoluzione e alla grande. Al momento gli unici due plasma veramente degni di tale nome sono il sono a 9000 euro e il philips a 7500. Gli altri sono tutti inferiori a qualsiasi tv crt, anche coreano! RIFLETTETE PRIMA DELL'ACQUISTO DI UN PLASMA. C'è chi ha avuto problemi con alcune celle che si sono spente....e ti tieni così un bel plasma con i buchi! Andate in un centro assistenza come ho fatto io e chiedete se sono in grado di ripararli. Al momento dicono, "abbiamo fatto dei corsi di aggiornamento"...niente più... Non rischiate anche perchè a meno chè non siate ricchi. Il plasma non è neanche detto che sia la tv del futuro visto l'incalzare dell'lcd ed in ogni caso vi garantisco che la vera soluzione per una goduria totale e senza paragoni, viste le dimensioni che si raggiungono, sono i videoproiettori DLP E CRT. Con 5000 euro al giorno d'oggi vi portate a casa un dlp infocus incredibile e vedete meglio di un plasma sony!!
Parlo per esperienza ragazzi: anch'io ho girato parecchio per un plasma poi finalmente nel forum dei videoproiettori mi han fatto veder la luce! Ultima cosa: pensate a quei furboni che si pagano a rate un plasma in bassa risoluzione per 5000 euro, solo monitor ovviamente, e tra poco i plasma crolleranno di prezzo in quanto rischiano di far la fine delle altre schifezze, se mi permettete il termine, di retroproiettori....una specie di fiat Duna insomma...
Sarei contento di sapere la vostra, e mi raccomando andate un po' sui siti americani e guardate a quanto vendono i plasma! Panasonic a 3800 euro : il mercato diventerà presto consumer e in Italia i venditori finiranno di prenderci per i fondelli vendendoci prodotti di basso livello come un thomson wysius!