Un DVD performante per il PANNY 500?
Chiedo scusa un po’ a tutti se subentro in questo modo….con delle domande , ma ho bisogno dei chiarimenti.
Possiedo il vpr Panasonic PTAE 500 da circa un anno accoppiato ad un Samsung HD 935 con Cavo DVI della Lindy da 10 metri (cavo acquistato su vari suggerimenti e consigli nel forum).
Le immagini proiettate non sono certo eccelse, visto l’economicità e l’eta’del dvd in questione. Vorrei acquistare un dvd di ultima generazione con uscita dvi o hdmi performante soprattutto per la parte video…….. ma i dubbi sono molti.
Ora chiedo a quei frequentatori di questo forum che hanno il mio stesso vpr di darmi una dritta sulla giusta accoppiata vpr – dvd rispondendo a questi miei dubbi e quesiti:
1) E’ da circa 1 anno che e’ uscito il Panny 700 con delle migliorie tecniche e con l’ingresso hdmi. Cosa significa questo…che il Panny 500 e’ superato e mi conviene sostituirlo con il 700 per poi acquistare un dvd con uscita hdmi, oppure adattare al Panny 500 un adattatore DVI-HDMI per poter inserire nella catena video un dvd hdmi? Mi spiego :Tutto questo giro di parole per dire: ma siamo sicuri che mettendo un adattatore da dvi a hdmi, non si abbia perdita di segnale video? Che senso avrebbe infatti acquistare un lettore dvd da 800 euro con uscita hdmi e poi ritrovarmi (senza saperlo) di avere perdite di segnale video e non avere una immagine performante per colpa di un adattore? O quasi quasi mi conviene sostituire il cavo da 10 meri dvi con un altro 10 merti ma hdmi?
2) Non ho mai avuto la possibilita’ di vedere il Panny 500 accoppiato con il DVD Pioneer AV 868 AS, quindi vorrei un giudizio, una risposta sulle proprie impressioni da chi lo utilizza insieme al Panny 500 visto che mi girava per la testa di prenderlo. Lo avevo visto in ebay…ma alla fine se lo sono giudicato per 651 euro. Ma secondo voi, vale la pena andare alla ricerca di un player dvd espendere 651 euro per un Pionner 868 usato o magari spendere 800 euro per il nuovo MARANTZ 7600? Datemi un consiglio. A tale proposito volevo domandare :
3) Sulle prove di AFDIGITALE relative al MARANTZ 7600 vi si dice su un paragrafo che:“PER L’HDMI TROVIAMO UN MENU’ A PARTE CHE SI ATTIVA SOLO SE VIENE RILEVATO UN DISPLAY COMPATIBILE” ….ora questo cosa significa….. che se dovessi acquistare un MARANTZ DV7600 riuscirei ad attivare questo menu considerando che ho un panny 500?
4) SE AVETE QUALCHE ALTRO DVD DA CONSILGLIARMI ILLUMINATEMI PURE. GRAZIE 1000.