problema scala lineare dei colori su samsung
i test per verificare la scala lineare dei colori ( sia grigi che non ) sul mio tv dlp samsung nn e' come dire...lineare :p
invece di morbide sfumatore di colore trovo tagli piu' o meno accentuati fra una sfumatore di colore e un altra.
L'apparecchio appena preso funzionava anche bene ma dopo un incoveniente con relativa sostituzione della scheda logica la qualita' d'immagine e' andata a farsi benedire sopratutto perche' con mia sorpresa ho scoperto che un altra scheda logica sempre per lo stesso apparecchio nn dava gli stessi risultati.
Piu' precisamente io e i tecnici abbiamo riscontrato ( cambiando 3 logiche e alla fine tutto il blocco che alloggia la scheda preso da un TV nuovo di pacca ) che i risultati ( che dovrebbero essere di default perfetti erano ogni volta tutti sballati.
Colori sballati,luminosita' errata predominanza di un colore e digitalizzazione estrema.
Con mia sorpresa nessuno ha potuto dirmi il perche' della cosa e nn sono piu' riuscito a trovare una soluzione se nn la sotituzione dell'intero apparecchio.
qualcuno sa dirmi piu' o meno dove poter toccare nel service menu' per regolare sta cosa?
grazie in anticipo