Visualizzazione Stampabile
-
delusione marantz sr5500
ciao a tutti ,sto facendo crescere il mio impianto ,sono partito da un ampli stereo PIONEER A229 con delle casse technics SB-EH60 finite come surr. posteriori con l'arrivo di 2 klipsch rf35 (stupende).cavi tnt ffrc http://www.tnt-audio.com/clinica/ffrc.html
il secondo passo è stato di sostituire il vecchio pio (ormai dodicenne) con il decantato marantz sr5500 arrivato questa settimana ,una volta collegato,in stereo scopro un suono chiuso con dei bassi invadenti e cupi, il pio peccava forse in difetto di bassi ma qui parlo di un suono confuso .gli alti hanno perso di dettaglio e sembrano induriti a confronto.
si è migliorata la dinamica e le voci ma il resto?
certo io non sono un esperto però sono mooooolto deluso nell'ascolto stereo
:(
forse con un pò di rodaggio le cose migliorerannno?
-
Resto della catena audio?
Sorgente
Cavi
??
-
certamente è un impianto che deve crescere e per ora il lettore è un dvd lg dvx9900, molto scarso però era sempre lo stesso che funzionava con il pio.
cavo rca g&bl
-
Prima di tutto dovresti cambiare lettore. Poi la cosa sarebbe verificabile.
Comunque per il momento prova ad ascoltare la musica attraverso un collegamento digitale così almeno salti i DAC audio del lettore per sfruttare quelli migliori del Marantz.
PS: La qualità raggiungibile non sarà mai a livello di quello che potrai ottenere con un lettore cd solo audio ed un ampli stereo.
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
PS: La qualità raggiungibile non sarà mai a livello di quello che potrai ottenere con un lettore cd solo audio ed un ampli stereo.
Infatti..inoltre direi propio che il tuo dvd player adesso mostra tutti i suoi limiti,cosa che prima col Pioneer non accadeva.
E' successo anche a me,passando dal 370 al 380 ,ovvero il cambiando B]sorgente [/B] .
-
Un'idea:
verfica che sul 5500 non sia attivata l'opzione HT EQ.
A me, quell'opzione produceva, nell'ascolto musicale, gli stessi effetti da te citati.
Ciao
-
La qualità raggiungibile non sarà mai a livello di quello che potrai ottenere con un lettore cd solo audio ed un ampli stereo. [/I][/QUOTE]
lo so e che mi aspettavo di più dal marantz visto che i pio è vecchio di 12 anni ed è stato strapazzato quando facevo il dj:mad:
-
comunque ora provvedero a sostituire la sorgente
avevo pensato al dv6600:rolleyes:
-
ma................. !!!!! marantz è un ottima marca, MA ,per la MUSICA, siamo lontanucci, nel senso che ti suona sicuramente meglio un semplice ampli stereo, che un av.
ti consiglio un valvolare.!!!!!!!!!
-
quindi collegare un ampli stereo integrato o valvolare, all'uscita pre out del marantz potrebbe migliorare le cose?
in tal caso voi che ampli mi consigliereste x non spendere troppo magari usato?:confused:
-
Citazione:
roby74ka ha scritto:
quindi collegare un ampli stereo integrato o valvolare, all'uscita pre out del marantz potrebbe migliorare le cose?
in tal caso voi che ampli mi consigliereste x non spendere troppo magari usato?:confused:
Se non cambi la sorgente cambierà poco. :(
-
certamente prima di tutto cambierò la sorgente ,però per definire un pò le spese volevo considerare il tutto.
avevo già scritto che la mia idea era il marantz dv6600,che ne pensate?
-
Citazione:
roby74ka ha scritto:
certamente prima di tutto cambierò la sorgente ,però per definire un pò le spese volevo considerare il tutto.
avevo già scritto che la mia idea era il marantz dv6600,che ne pensate?
Intervengo per dirti due cose.
Io possseggo l' SR4500 e devo dire che ho riscontrato le stesse tue impressioni. Comunque si tratta di prodotti entry-level (io per la parte stereo ho altro e dirotto il Marantz prettamente in ambito HT - di cui sono soddisfatto-) e non ti devi quindi aspettare miracoli, anche se cambi la sorgente... La nuova sorgente (CD/DVD Player) sicuramente ti sarà di aiuto a patto che sia timbricamente neutra altrimenti se tende alle basse frequenze assommi altri problemi a quelli che hai già con il tuo ampli. Sembra brutto dirlo così, ma è la verità.
Seconda cosa, non andare alla cieca, ma prova sul posto (rivenditore la possibile accoppiata), come? Ti porti dietro il tuo ampli e lo ascolti con il player che hai individuato. Se conosci il rivenditore e hai una certa confidenza, puoi fare il contrario: ti porti a casa il player (che è molto più semplice ed è anche meglio perchè a casa hai anche le tue casse).
Saluti
Paolo
-
oper Roby e Antonio de Curtis:
ho appena preso anch'io il Marantz sr5500. Come posso conttattarvi per alcune info sul settaggio menu' ? Vi ringrazio tantissimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lin
oper Roby e Antonio de Curtis:
ho appena preso anch'io il Marantz sr5500. Come posso conttattarvi per alcune info sul settaggio menu' ? Vi ringrazio tantissimo.
Anzichè fare la stessa domanda in mezzo forum perchè non dici di cosa hai bisogno ??
Inoltre c'è la funzione di inviare messaggi diretti se proprio non ne vuoi parlare in pubblico