Visualizzazione Stampabile
-
delusione marantz sr5500
ciao a tutti ,sto facendo crescere il mio impianto ,sono partito da un ampli stereo PIONEER A229 con delle casse technics SB-EH60 finite come surr. posteriori con l'arrivo di 2 klipsch rf35 (stupende).cavi tnt ffrc http://www.tnt-audio.com/clinica/ffrc.html
il secondo passo è stato di sostituire il vecchio pio (ormai dodicenne) con il decantato marantz sr5500 arrivato questa settimana ,una volta collegato,in stereo scopro un suono chiuso con dei bassi invadenti e cupi, il pio peccava forse in difetto di bassi ma qui parlo di un suono confuso .gli alti hanno perso di dettaglio e sembrano induriti a confronto.
si è migliorata la dinamica e le voci ma il resto?
certo io non sono un esperto però sono mooooolto deluso nell'ascolto stereo
:(
forse con un pò di rodaggio le cose migliorerannno?
-
Resto della catena audio?
Sorgente
Cavi
??
-
certamente è un impianto che deve crescere e per ora il lettore è un dvd lg dvx9900, molto scarso però era sempre lo stesso che funzionava con il pio.
cavo rca g&bl
-
Prima di tutto dovresti cambiare lettore. Poi la cosa sarebbe verificabile.
Comunque per il momento prova ad ascoltare la musica attraverso un collegamento digitale così almeno salti i DAC audio del lettore per sfruttare quelli migliori del Marantz.
PS: La qualità raggiungibile non sarà mai a livello di quello che potrai ottenere con un lettore cd solo audio ed un ampli stereo.
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
PS: La qualità raggiungibile non sarà mai a livello di quello che potrai ottenere con un lettore cd solo audio ed un ampli stereo.
Infatti..inoltre direi propio che il tuo dvd player adesso mostra tutti i suoi limiti,cosa che prima col Pioneer non accadeva.
E' successo anche a me,passando dal 370 al 380 ,ovvero il cambiando B]sorgente [/B] .
-
Un'idea:
verfica che sul 5500 non sia attivata l'opzione HT EQ.
A me, quell'opzione produceva, nell'ascolto musicale, gli stessi effetti da te citati.
Ciao
-