Re: Materiale fonoassorbente
Citazione:
hellfish ha scritto:
Ciao a tutti ... questo e' il mio primo messaggio, ma vi leggo da un bel po'.
Volevo chiedervi un consiglio su come attaccare il mteriale fono assorbente sul case (vedi foto). Ho provato vari tipi di colla e il nastro bi-adesivo ma con scarsi risultati.:confused:
Ogni consiglio e' ben accetto.:)
con materiale generico ho usato il velcro.
ti conviene pero' prendere i kit gia' predisposti per l'utilizzo con pc, che sono gia' adesivi su un lato. Per alcuni modelli tipo i chieftech esistono di gia' sagomati.
Re: Re: Materiale fonoassorbente
Citazione:
piperprinx ha scritto:
con materiale generico ho usato il velcro.
ti conviene pero' prendere i kit gia' predisposti per l'utilizzo con pc, che sono gia' adesivi su un lato. Per alcuni modelli tipo i chieftech esistono di gia' sagomati.
Infatti,
il Bostik a certe temperature potrebbe tradirti ;)
Re: Re: Re: Materiale fonoassorbente
Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
Infatti,
il Bostik a certe temperature potrebbe tradirti ;)
è vero che a certe temperature il bostik può cedere ma sono sicuramente sopra i cento gradi.
se nel case ci sono più di cento gradi sarà meglio che si procuri anche un tappetino in amianto e un estintore da tenere a portata di mano.
nel mio case ho usato bostik per incollare il fonoassorbente ed è da circa sei mesi che è li e non ho ancora avuto problemi di distaccamento.
ciao
mirko
Re: Re: Re: Re: Materiale fonoassorbente
Citazione:
pela73 ha scritto:
è vero che a certe temperature il bostik può cedere ma sono sicuramente sopra i cento gradi.
se nel case ci sono più di cento gradi sarà meglio che si procuri anche un tappetino in amianto e un estintore da tenere a portata di mano.
nel mio case ho usato bostik per incollare il fonoassorbente ed è da circa sei mesi che è li e non ho ancora avuto problemi di distaccamento.
ciao
mirko
Sono d'accordo...
Comunque areate bene i case dotati di materiale fonoassorbente.. altrimenti le temperature si alzano notevolmente..
Re: Re: Re: Re: Re: Materiale fonoassorbente
Citazione:
cobracalde ha scritto:
Sono d'accordo...
Comunque areate bene i case dotati di materiale fonoassorbente.. altrimenti le temperature si alzano notevolmente..
io ho messo l'isolante lasciando comunque liberi i fori di ventilazione del case,
mentre adesso sto cercando di fare una specie di tubazione per portare l'aria calda in uscita nel lato posteriore del case verso il lato anteriore,
il case è posizionato dentro un mobiletto e c'è un ristagno di aria calda all'interno,però di questo magari ne parlerò nella sezione del diy.
ciao
mirko
Re: Re: Re: Re: Re: Materiale fonoassorbente
Citazione:
cobracalde ha scritto:
Sono d'accordo...
oddio, di qualcosina al max, e nemmeno in tutti i casi, notevolmente direi proprio di no, a meno di non chiudere anche i fori di areazione...o di usare materiali di notevole spessore.