Installazione PJ DIGITALE
Ciao a tutti, volevo avere conferma sulla corretta installazione del PJ digitale.
L'installazione della macchina deve essere perfettamente orizzontale per non distorcere l'immagine? giusto?
Se lo installassi con un minimo di inclinazione avrei dei peggioramenti in termini di qualità? A questo punto dovre correggere la deformazione dell'immagine con il Keystone (cosa caldamente sconsigliata)
Quali sono i PJ che hanno un lens shift verticale con il quale riesco a recuperare parecchi gradi?
Il prblema è che non vorrei utilizzare staffe kilometriche e ne vedere il film troppo vicino al soffitto (con rischi di torcicolli etc..)
Il mio soffitto è 285cm e verrà sicuramente abbassato (per i cavi etc...) di almeno 12cm
Avete consigli da darmi?
Grazie
Francesco
http://www.projectorcentral.com
CIao,
prova su http://www.projectorcentral.com
"buyers guide" (sulla sn)
quindi "find projectors"
tra i parametri di selezione puoi indicare il "lens shift"
(in ogni caso il panny 700 e 900 hanno un'ottima escursione)
Konster
PS
hai più visitato il tuo amico per vedere il lift autocostruito?
Re: Installazione PJ DIGITALE
Citazione:
Luzni ha scritto:
Ciao a tutti, volevo avere conferma sulla corretta installazione del PJ digitale.
L'installazione della macchina deve essere perfettamente orizzontale per non distorcere l'immagine? giusto?
Se lo installassi con un minimo di inclinazione avrei dei peggioramenti in termini di qualità? A questo punto dovre correggere la deformazione dell'immagine con il Keystone (cosa caldamente sconsigliata)
Quali sono i PJ che hanno un lens shift verticale con il quale riesco a recuperare parecchi gradi?
Il prblema è che non vorrei utilizzare staffe kilometriche e ne vedere il film troppo vicino al soffitto (con rischi di torcicolli etc..)
Il mio soffitto è 285cm e verrà sicuramente abbassato (per i cavi etc...) di almeno 12cm
Avete consigli da darmi?
Grazie
Francesco
attento anche all'overlay per la giusta altezza ed oltre alla centratura verticale anche quella orizzontale.
in linea di massima tutti i nuovi LCD anche di basso livello dispongono di LS, feature comodissima per il posizionamento, mentre i DLP no.
Re: Re: Installazione PJ DIGITALE
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
CUT...
inlinea di massima tutti i nuovi LCD anche di basso livello dispongono di LS, feature comodissima per il posizionamento, mentre i DLP no.
Ciao,
DLP come i Domino hanno il LS... ma sicuramente non sono economici :)
Konster