Alimentatori LC-Power "Silent Giant"
Dopo essermi ritrovato con due Thermaltake PFC 420W rotti in meno di 5 mesi, ho deciso che questa casa con me aveva chiuso. Nell'attesa che mi restituissero l'ultimo mandato in riparazione, avevo preso come provvisorio un Colorsit da 420 W, molto silenzioso, economico e di cui sono rimasto molto soddisfatto.
La settimana scorsa è ritornato il Thermaltake dalla riparazione, ma ho chiesto al negoziante la sostituzione con un altra marca. Ho scelto un LC-POWER "Silent Giant" da 420W con ventola da 14 (quattrodici) cm, dato che mi incuriosivano i commenti positivi sulla loro silenziosità.
Bene, ieri l'ho ritirato: a parte la cura nella costruzione e nelle rifinitura, il ventolone da 14 cm fa un certo effetto... :) Ci sono un'infinità di connessioni di tutti i tipi, compresi gli adattatori per i connettori di alimentazione.
Ma la sorpresa positiva è stata un'altra: una volta montato, mi sono accorto che era acceso solo dal LED del power on. A 30 cm dal case APERTO, l'alimentatore è COMPLETAMENTE SILENZIOSO.
A case chiuso, a mezzo metro non sento più nulla, se non un leggerissimo fruscio della ventola silenziata della X700 della Asus, ma mi devo proprio concentrare ed essere in completa assenza di rumori. A 1 metro di distanza non si sente più nulla. :)
Ah, mi diventicavo il prezzo dell'alimentatore... neanche 52€, iva compresa, una cifra che considero giusta per un buon alimentatore silent. :)