Panny900 + Denon 3910, filtri e settaggi?
Ciao a tutti, il Panny900 ha ormai preso posizione sopra la mia testa in salotto in coppia con il magnifico Denon 3910 collegato, per ora, in DVI->HDMI con cavo Jebl da 10mt. Le prime impressioni sono ottime, anche perchè vengo da un Panny500, ma mi restano dei dubbi sui vari settaggi: nessuno di voi ha questa accoppiata?
Ho provato con il dvd THX di SW e con il test dvd di Merighi ma non sono convinto del risultato finale... Con il Merighitest se provo a visualizzare la barra con luminosità 8 devo sparare la luminosita del vpr a +14/+16 e il nero diventa un grigio topastro! Poi ho tenuto la barra a lum 16 come riferimento e le cose sono migliorate un pò ma il nero potrebbe essere migliore, nel senso che giocando con lum/contr diventa "seriamente" nero ma a quel punto non rispetto più i parametri del test!!
Dal lato sorgente avrei a disposizione svariati ulteriori settaggi ma ho tenuto tutto a 0 per provare solo in Panny...
Per la precisione ho smanettato solo con la visione "normale" lasciando inalterate le varie "cinema 1/2/3, video, ecc".
Riguardo all'utilizzo di flitri pensate che un MD2, che avevo sul 500, o un FL-D possano migliorare ulteriormente i risultati di nero/colore su questa macchina?
Ieri sera, dopo le prove, ho guardato "Gli incredibili" e sono rimasto impressionato dalla definizione dell'immagine: la rugosità del mento di Mr. Incredible era perfettamente visibile e definita, i colori vivi e la fluidità ottima.
Per scrupolo ho provato sia in 720p che in 1080i e, a mio avviso, era meglio la seconda....ma dopo aver fissato le schermate test per qualche ora su uno schermo con base di 250cm da una distanza di circa 4mt i miei occhi e il mio cervello potrebbero anche essere andati in tilt! :p :D
Aggiungo una cosa che non sapevo prima dell'acquisto: uscendo con la DVI ed entrando in HDMI sul vpr, nei settaggi immagine di quest'ultimo, non è disponibile l'opzione "cinema color" (azz..non mi ricordo se si chiama così...comunque spero mi abbiate capito..) ma lo sarebbe con un collegamento HDMI-HDMI, infatti sono in attesa dell'adattatore Jebl.
Per concludere: sono veramente soddisfatto del 900 ma credo che possa migliorare ancora e qui mi rivolgo a voi! :D
Avete proposte, consigli, settaggi o altro?:confused:
Nel frattempo saluto tutti!!