Vpr + monitor .. problemino
Ciao a tutti. Ho una ATI 9800 con uscite dvi + vga.
Sull'uscita DVI è attaccato il mio sharp z201 e ovviamente tutto bene. Ho rimediato un piccolo schermo piatto che vorrei utilizzare per ascoltare musica dall'htpc senza bisogno di accendere il vpr. In pratica vorrei fare così: Utilizzare sempre uno schermo alla volta, mai insieme. Gli schermi hanno risoluzioni DIFFERENTI, 1024*576 il vpr e 1024*768 il display.
Vorei utilizzare una combinazione di tasti (che tramite girder mapperò sul telecomando) per fare lo swap tra i display. Ovviamente quando uno schermo è acceso questo deve essere impostato come PRIMARIO, quindi niente modalità desktop esteso. Ho provato e riprovato con gli ultimi catalyst e la funzione hotkey, ma non sono riuscito del tutto. Mi spiego: Avendo i display risoluzioni differenti ovviamente non posso usare la modalità clone. Nei settaggi del catalyst riesco ad accendere entrambi i display, uno primario e uno secondario, e poi cliccando col tasto destro su un monitor c'è un opzione che dice -tradotto- inverti i display mantenendo le loro impostazioni. Se faccio così tutto sembra funzionare. Il problema è che negli hotkey non c'è un comando che fa questo, ma solo uno che inverte i display cambiandone anche le caratteristiche! In pratica vengono invertite le risoluzioni.. Oddio, non so se sono stato molto chiaro... Chi mi aiuta?
Grazie
Emanuele