Consiglio su videoproiettore (meglio DLP)
Ciao ragazzi,
dopo un po' di tempo passato a lurkare, arrivo quatto quatto sottoponendovi il problema che mi arrovella da un po' di tempo a questa parte... Vorrei fare un upgrade della sezione video del mio impianto home theatre, passando dall'attuale TV a 32 pollici a un bel videoproiettore digitale. Fin qui tutto bene :)
Il problema risiede nel fatto che camera mia ha un soffitto con travi di legno a vista e l'unica trave a cui posso ragionevolmente pensare di appendere il proiettore sta a 6 circa di distanza da dove posizionerò lo schermo. Al massimo, giocando un po' su forma e dimensioni della staffa (da farmi costruire su misura da un fabbro) per fissare il VPR alla trave, posso pensare di arrivare a una distanza di circa 5.5 metri. Lo schermo dovrà avere base massima di 2.10 metri (potrei arrivare anche a 2.50, ma mi toccherebbe rimuovere delle mensole e preferirei evitare...Comunque se proprio non trovassi altra soluzione potrei anche prendere in considerazione questa possibilità...).
Spulciando un po' su Internet (e aiutandomi con il Projector Calculator di projectorcentral) ho visto che ci sono vari LCD che potrebbero fare al caso mio, ad esempio il nuovo Panny 900, ma DLP neanche l'ombra (in una fascia di prezzo umana).
Veniamo quindi alla domanda vera e propria! Mi potreste consigliare qualche modello di DLP (li preferisco agli LCD per livello del nero - tra l'altro noto mooolto raramente il rainbow e quando lo vedo non mi fa star male) entro i 3000/3500 euro che faccia al caso mio?
In caso, avete qualche altro modello di LCD oltre al Panny 900 da
consigliarmi?
Ah, dimenticavo, giusto per completezza aggiungo che il punto di visione
sarà a 3 metri dallo schermo.
Grazie a tutti,
--
Pierangelo "AnnihilAS" Magli