problemi collegamento Component
Ciao a tutti, vi ho seguito con attenzione da mesi e grazie a voi ieri ho comprato il mio primo LCD 32
Alla fine ho preso il SAM 32 R51B del quale (ho fatto le prime prove sono Iper soddisfatto.
Quello che li ha colpito di più è che si vede benissimo anche con il programmi TV normali (nei vari centri lo avovo visto solo con Cartoni animati o DVD) e che l' immagine si adatta automaticamente alllo schermo senza particolari deformazioni o artefatti.
Poi bell' apposito TD posterò una recensione più dettagliata.
Ora veniamo un attimo al mio problema - per ora l' unico
Ho collegato il mio DVD sia in S video che in component.
In S video si vede benissimo, quando passo alla component (che ho collegato con dei cavi RC tradizionali (BIanco Rosoo e Giallo) ovviamente certo di aver inserito i pin nelle giuste porte, l' immagine si vede con una dominante rosa...perchè? Non è che il cablaggio component deve essere fatto con cavi dedicati? Un amico mi dice di no e che lui ha usato gli stessi cavi miei e non ha problami anche se a suo dire si vede meglio in S video.
Ho provato ad invertire i cavi (tanto per essere sicuro) e l' unico effetto è stato quello di avere dominanti azzurre o verdi.
Da che dipende? grazie a tutti
Re: problemi collegamento Component
Citazione:
Surfman ha scritto:
..... e che l' immagine si adatta automaticamente alllo schermo senza particolari deformazioni o artefatti.
[...]
In S video si vede benissimo, quando passo alla component (che ho collegato con dei cavi RC tradizionali (BIanco Rosoo e Giallo) ovviamente certo di aver inserito i pin nelle giuste porte, l' immagine si vede con una dominante rosa...perchè? Non è che il cablaggio component deve essere fatto con cavi dedicati? Un amico mi dice di no e che lui ha usato gli stessi cavi miei e non ha problami anche se a suo dire si vede meglio in S video.
Ho provato ad invertire i cavi (tanto per essere sicuro) e l' unico effetto è stato quello di avere dominanti azzurre o verdi.
Da che dipende? grazie a tutti
Riguardo la prima affermazione (immagine senza deformazioni) ti rendi tu stesso conto che è impossibile: se il formato originale è 4:3, o tagli o allarghi. Forse non ci hai fatto caso.
Per la seconda affermazione, tralasciando l'amico che dice che il collegamento è migliose in S-Video, verifica di aver correttamente settato ingresso component sul TV e uscita component sul lettore DVD. Non servono cavi dedicati, ma magari buoni cavi video si...