Quando saranno disponibili dei dvd player hd con uscita hdmi
e soprautto quando saranno disponibili i dvd italiani in hd???
ormai ci sono le tv hd ma manca la "benzina".
Visualizzazione Stampabile
Quando saranno disponibili dei dvd player hd con uscita hdmi
e soprautto quando saranno disponibili i dvd italiani in hd???
ormai ci sono le tv hd ma manca la "benzina".
nessuno sa niente?
ciao,
sul forum ci sono molti articoli e commenti che parlano appunto dei formati futuri blu-ray e HD-DVD. di certo non si sa nulla!
attualmente , a parte trailer vari, in HD ci sono soltanto i WMV-HD.
buona lettura
Bella domanda! :(
Purtroppo non si sono neanche accordati sul formato (vedi blu-ray e HD-DVD)!
Non credo vedremo qualcosa prima della fine del prossimo anno. Ma molto più probabilmente nel 2007. :(
nb: parlo di lettori stand alone, con un pc gia si puo fare.
Mamma mia :( allora queste tv non verranno sfruttate a pieno se non tra due anni.Citazione:
nemo30 ha scritto:
Non credo vedremo qualcosa prima della fine del prossimo anno. Ma molto più probabilmente nel 2007. :(
Ma neanche dal sat si muove niente? avevo letto ke sky partiva in hd per i mondiali ma poi si è detto ke nn se ne faceva più niente.
Ne sapete qualcosa o si dovra aspettare il 2007 anche x sky?
Basta un semplice lettore dvd-rom giusto? ma xo a che serve se non ci sono film in italiano in hd. Oppure è uscito qualcosa?Citazione:
nemo30 ha scritto:
parlo di lettori stand alone, con un pc gia si puo fare.
E da un po che sto pensando di prendere una tv lcd hd ma leggendo sul forum mi chiedo se ne valga la pena visto che x il momento sia dvd che tv sat e dtt sono ancora in sd.
Ciao
Con una giusta scheda video con uscita digitale. Non sono un esperto in materia. ;)Citazione:
Dany77 ha scritto:
Basta un semplice lettore dvd-rom giusto? ma xo a che serve se non ci sono film in italiano in hd. Oppure è uscito qualcosa?
Allora , vorrei sapere questi nuovi dvd con hdmi al momento non possono vedere niente in hd giusto perche non supportano nessun formato hd hanno solo un ingresso digitale . Quindi acquistando un hdmi e mettendo un dvd che vantaggio si ottiene con l'immagine secondo voi vale la pena acquistare un hdmi come immaggini intendo o attendere grazie
La tua domanda dovrebbe partire dal display e non dalla sorgente. Il problema reale è che cosa ce li danno a fare questi display in HD (almeno 1280x720) se poi non ci sono trasmissioni in HD e software in HD?Citazione:
rox70 ha scritto:
Allora , vorrei sapere questi nuovi dvd con hdmi al momento non possono vedere niente in hd giusto perche non supportano nessun formato hd hanno solo un ingresso digitale . Quindi acquistando un hdmi e mettendo un dvd che vantaggio si ottiene con l'immagine secondo voi vale la pena acquistare un hdmi come immaggini intendo o attendere grazie
Al momento non esiste software (dvd o altro) in alta definizione leggibile da un lettore stand alone, però questi lettori e questi display dotati di hdmi e capaci di scalare la risoluzione PAL da 576 ad un numero maggiore di linee qualche pregio ce l'hanno e qualche miglioramento (soprattutto in relazione ai processori in dotazione) ad un'immagine PAL riescono a darla. Ecco giustificato il motivo per cui tanti di noi hanno scelto soluzioni di questo genere. ;)
ma fatemi capire io ho il panasonic 42" 500e in hdmi e ho in arrivo il 3910 denon...se acquisto un dvd hd di quelli in italiano..riesco a vedere un film in qualità superiore????...questo non l'ho capito... e che qualita max raggiungo?
Mi ripeto, non ci sono ancora lettori stand alone capaci di leggere film in HD.Citazione:
davidgamb ha scritto:
ma fatemi capire io ho il panasonic 42" 500e in hdmi e ho in arrivo il 3910 denon...se acquisto un dvd hd di quelli in italiano..riesco a vedere un film in qualità superiore????...questo non l'ho capito... e che qualita max raggiungo?
AL momento l'unica possibilità è un PC. ;)
pare che qualcosa sia arrivata kiss dp 600
Sarebbe un lettore HD?Citazione:
rox70 ha scritto:
pare che qualcosa sia arrivata kiss dp 600
Quasi, è un lettore standard ma con la capacità di leggere vari formati tra cui alcuni HD es. DIVX6 HD e WMV-HD.Citazione:
Sarebbe un lettore HD?
Purtroppo questi formati sono destinati a morte certa entro pochi mesi, sicuramente dopo l'uscita della playstation 3 che monterà di sicuro un lettore dvd blu-ray.
A quel punto visto i volumi di vendita della console le major cinematografiche non tarderanno a buttare fuori i film in hd.
Ciao
:D
Io non credo il DivX-HD sia destinato a morte certa, anzi secindo me diventera' quello che e' ora il Divx-SD per il DVD....Citazione:
Enrider ha scritto:
Quasi, è un lettore standard ma con la capacità di leggere vari formati tra cui alcuni HD es. DIVX6 HD e WMV-HD.
Purtroppo questi formati sono destinati a morte certa entro pochi mesi, sicuramente dopo l'uscita della playstation 3 che monterà di sicuro un lettore dvd blu-ray.
A quel punto visto i volumi di vendita della console le major cinematografiche non tarderanno a buttare fuori i film in hd.
Ciao
:D
Riaguardo al WMV-HD, quello forse verra' abbandonato....ma non si pio' mai sapere.