Consiglio per un HT per newbie
Ciao a tutti,
sono un newbie nel campo dell'HT, prima dell'altro ieri non ne sapevo proprio nulla! (ora giusto pochino meno di nulla :) )
Ho girato un po i vari post su questo forum e vari negozi online.
Vorrei acquistare un sistema Home Theatre + diffusori da collegare a breve ad una TV HD e per ora al decoder sky e a un videoregistratore. Verrà messo in una stanza da circa 35/40mq, non utilizzo l'impianto per ascoltare musica, solo per cinema.
Il mio budget è di circa 600€ ma posso arrivare fino a 900€ per un prodotto veramente buono se mi dite che la differenza di prezzo "si sente". In questo budget deve rientrare ance il costo dei diffusori.
Da vari post in giro mi sembra di aver capito che i sintoamplificatori Yamaha sono tra i migliori con rapporto prezzo/prestazioni.
Sapreste però consigliarmi voi quale modello di preciso (per il mio budget), anche non Yamaha, e che diffusori (marca e modelli)? Non essendo esperto potrebbe essere utile un sistema con microfono che fa la calibrazione delle uscite? (come x il pioneer vsx 915S). Mi piacerebbe (se non è controindicato per qualche motivo) avere i diffusori posteriori wireless per evitare lunghi fili che fanno il giro della stanza.
Fino a stamane stavo per optare per il Kit completo Sony DAV-DZ700FW, ma forse è un po troppo entry level.
Grazie 1000 per l'aiuto che vorrete darmi
Tommaso