Panasonic 37pv500: Non E' Arrivato!!!!!
Data la incresciosa situazione delle consegne dei plasma della serie 500 da parte di Panasonic, e data la grande richiesta di questi televisori da parte del pubblico di questo forum, credo sia utile un pò per tutti aprire questi thread dove invito tutte le persone coinvolte, personalmente e non, a riportare quello di cui sono a conoscenza riguardo i termini di consegna della suddetta serie; credo possa essere utile soprattutto per chi è intenzionato ad acquistarlo (nel senso che si prepara nella migllore delle ipotesi a lunghi tempi di attesa o ad una vera e propria odissea).
Ovviamente comincio con la mia esperienza personale: entusiasta per le caratteristiche della serie 500 annunciata il 20 Marzo a mezzo stampa dalla Panasonic, ho atteso che tale televisore fosse effettivamente commercializato in Italia per ordinarlo con garanzia italiana, rinunciando così a prenderlo presso siti stranieri dove era già dato per disponibile; ho fatto quindi l'ordine presso un sito italiano il 26 Giugno con relativa caparra.
Mi è stato detto subito che avrei dovuto attendere almeno un mese: nel frattempo ho preso informazioni presso i normali canali di distribuzione MW, EURONICS etc..: tutti mi hanno risposto che si poteva trovare qualche 42" ma che il 37" non lo tenevano nemmeno a magazzino perchè c'era poca richiesta (se non c'è richiesta, arriverà prima pensavo....).
All'inizio di Agosto mi è stato detto che Panasonic Italia ed Europa non consegnavano e che si sarebbe slitttati ad inizio Settembre: poi a questa data mi è stato detto che il problema persisteva e che si andava ad inizio Ottobre.
Allo stand Panasonic del Top Audio e Video (20 Settembre) un funzionario alla mia richiesta di informazioni mi ha guardato con aria di compatimento, dicendo che i primi loro li avrebbero ricevuti ai primi di Ottobre. Contemporaneamente su alcuni siti è apparsa disponibilità a partire dal 6 Ottobre.
A quanto sembra è andata buca praticamente a tutti: a me personalmente mi è stato riferito che Panasonic Italia ora parla addirittura di consegne a Dicembre, mentre la filiale europea parla di inizio Novembre per il modello 37".
A questo punto passo la palla a chiunque abbia notizie fresche sia per il 37 che per il 42 e 50 pollici, proprio per fare il punto della situazione sull'intera serie 500.
P.S: la ragione di tali ritardi per Panasonic Italia è unicamente dovuta alla richiesta del mercato enormemente superiore alle previsioni non esiste alcun problema tecnico: se così fosse complimenti agli uomini di marketing Panasonic.
Unica consolazione: nel frattempo il prezzo cala....
Re: Panasonic 37pv500: Non E' Arrivato!!!!!
Citazione:
Straker62 ha scritto:
P.S: la ragione di tali ritardi per Panasonic Italia è unicamente dovuta alla richiesta del mercato enormemente superiore alle previsioni non esiste alcun problema tecnico: se così fosse complimenti agli uomini di marketing Panasonic.
Unica consolazione: nel frattempo il prezzo cala....
Non entro nel merito su tutta la vicenda, e mi dispiace per te e per tutti coloro che hanno ordinato un 37PV500, ma su una cosa sono pronto a scommetterci una cifra: non è affatto vero che il ritardo è dovuto alla richiesta del mercato "enormemente superiore" alle previsioni, e ti preciso che mi sto riferendo al mercato italiano.
I plasma da 37", da un anno a questa parte, sono assai poco richiesti dal mercato, perchè la maggior parte dei produttori ha concentrato la produzione sui 42" di identifica fattura, che hanno un costo di produzione di poco superiore ad un 37", e che gli consentono di raggiungere principalmente 2 obiettivi:
1. Guadagnare di più.
2. Competere meglio con gli schermi LCD da 37", che hanno raggiunto prezzi molto vicini (in taluni casi anche più bassi) dei plasma di pari misura.
Detto quanto sopra, e noto che, a livello di importazione ufficiale come casa madre sono soliti effettuare ordini programmati se non su base annuale, perlomeno su base semestrale, secondo me l'incredibile ritardo (leggendo quanto sopra, si parla di 4 mesi) sulla consegna del prodotto, può essere dovuta semplicemente al fatto che Panasonic Italia non è di fatto interessata a vendere la versione da 37", e ne avrà ordinati una manciata si e no.
Scusa per la franchezza... e se qualche operatore ha delle buone motivazioni per contestare quanto sopra, si faccia pure avanti ma con carte alla mano che attestino gli ordini di Panasonic Italia, non semplici parole. ;)
NB. L'anno scorso, il lettore DVD Panasonic S97, modello TOP con caratteristiche davvero interessanti, ed un prezzo di listino di soli 400 euro (quindi non stiamo parlando di cifre elevate), è stato distribuito in Italia con oltre 6 mesi di ritardo rispetto al mercato tedesco, e anche adesso è di difficile reperibilità presso i canali ufficiali. Non mi si venga a racontare che anche in quel caso la causa è una "enorme richiesta del mercato", perchè se vai in Germania o in Austria, li trovi nei negozi in pronta consegna.
Cari signori, se siete onesti dovrete ammettere che qualcuno si è comportato e si sta comportando poco seriamente, e quelli non sono sicuramente i normali negozianti.