cartella colori ral, test valido?
Salve salve a tutti, ho avuto la necesittà di scaricare dalla rete la cartella colori ral, che identifica i vari colori per le pitture con un codice standard in modo da rendere facile l'identificazione e la riproduzione ecc. Ho visto questa pagina di colori sul monitor del mio pc e nonostante i limiti del suddetto, ne apprezzo le differenze benchè minime soprattutto per quelle sfumature del bianco tipo ral 9003, 9016 (vedere per credere :D http://www.themeter.net/ral.htm). La sorpresa mi è arrivata quando ho visualizzato la stessa pagina sul portatile della mia ragazza, anche il 9010 non si distingueva bene, i precedenti citati addirittura quasi dei bianchi in pratica.
Il mio monitor è un Adi a tubo catodico che Wxp pro riconosce come normale monitor plag and play, il portatile in questione un Fujitzu Siemens amilo (con monitor TFT se non sbaglio). Ovviamente entrambi impostati con risoluzione 1024x768 e definizione colori massima a 32 bit.
Non so quanto incidano le schede video comunque sul mio pc c'è una Matrox Millenium G400 dual Head e sul portatile una Ati Radeon 9000.
E' anche questo ciò che intendete quando sostenete che il vecchio catodico non è ancora superato dagli lcd e plasma?
Allora cartella ral piccolo e valido test per i colori? :)
Grazie a tutti per eventuali chiarimenti.