Rallentare master DVD in lettura.
Ciao a tutti.
Il mio HTPC è quasi perfetto (rispetto le mie aspettative), ma ho ancora un paio di problemini da risolvere:
1) Il lettore DVD (che è un master Pioneer DVR-109) fa davvero troppo rumore in lettura di cd e DVD, conoscete applicativi che lo possano rallentare in lettura??
2) L'immagine sul monitor (30" LCD collegato in DVI) risulta non all'altezza di un buon tuner TV: uso come tuner un Hauppauge PVR 150MCE e come codec WinDVD7. E' la scheda di acquisizione TV ad essere un pò scarsa o qualche impostazione??
Grazie mille,
Davide.
Re: Rallentare master DVD in lettura.
Citazione:
cozzino ha scritto:
Ciao a tutti.
Il mio HTPC è quasi perfetto (rispetto le mie aspettative), ma ho ancora un paio di problemini da risolvere:
1) Il lettore DVD (che è un master Pioneer DVR-109) fa davvero troppo rumore in lettura di cd e DVD, conoscete applicativi che lo possano rallentare in lettura??
Posso rispondere per la prima.
O DVDIdle o AnyDVD.
Il primo esegue il caching del supporto DVD e quindi spegnendo il drive per lunghi periodi di tempo per poi riaccenderlo quando necessario.
Il secondo dovrebbe, affatto, rallentare la velocità di lettura del drive (come da te richiesto). Attenzione però all'uso da pate di quei programmi/giochi che potrebbero trovarsi in difficoltà quando debbono usare un lettore a velocità ridotta.
Re: Re: Rallentare master DVD in lettura.
Citazione:
stealth82 ha scritto:
O DVDIdle o AnyDVD.
Il primo esegue il caching del supporto DVD e quindi spegnendo il drive per lunghi periodi di tempo per poi riaccenderlo quando necessario.
Il secondo dovrebbe, affatto, rallentare la velocità di lettura del drive (come da te richiesto). Attenzione però all'uso da pate di quei programmi/giochi che potrebbero trovarsi in difficoltà quando debbono usare un lettore a velocità ridotta.
Cosa Intendi per caching del DVD??
A me interessa che quando è in riproduzione, non vada a mille per rallentare poco dopo per poi ripartire a mille....
Comunque li cerco e li proverò entrambi grazie mille!!
Davide.
Re: Rallentare master DVD in lettura.
Citazione:
cozzino ha scritto:
Niet nada nisba. Ho il tuo stesso lettore e non c'è stato verso di farlo rallentare. Esiste una utility Pioneer (quitedvd) che fa proprio quello che chiedi ma su questo modello non funziona. Ho provato nero speed ed è peggio di andar di notte: nessun risultato. Ho scritto alla Pioneer e non mi hanno saputo rispondere. Se trovi una soluzione fammi sapere.
Comunque non è poi così rumoroso. Con il VPR acceso non sento niente (la ventola del mio VPR è una turbina Rolls Royce da 6000hp :D)
Ciao
Citazione:
antani ha scritto:
Niet nada nisba. Ho il tuo stesso lettore e non c'è stato verso di farlo rallentare. Esiste una utility Pioneer (quitedvd) che fa proprio quello che chiedi ma su questo modello non funziona. Ho provato nero speed ed è peggio di andar di notte: nessun risultato. Ho scritto alla Pioneer e non mi hanno saputo rispondere. Se trovi una soluzione fammi sapere.
Comunque non è poi così rumoroso. Con il VPR acceso non sento niente (la ventola del mio VPR è una turbina Rolls Royce da 6000hp :D)
Ciao
Nero cd speed e l'utility pioneer li ho già provati entrambi.
Ora proverò i SW consigliati poco sopra e ti saprò dire....
Davide.
Citazione:
stealth82 ha scritto:
O DVDIdle o AnyDVD.
Ultimamente sto usando una versione prova di AnyDVD... e mi sembra molto valido..
Per quanto riguarda DVDIdle come imposti la cache? lasci quella di default o l'aumenti..?
Re: Re: Re: Rallentare master DVD in lettura.
Citazione:
cobracalde ha scritto:
Ultimamente sto usando una versione prova di AnyDVD... e mi sembra molto valido..
Per quanto riguarda DVDIdle come imposti la cache? lasci quella di default o l'aumenti..?
Dopo alcuni test ho abbandonato il caching su RAM a favore del caching su disco (molto più stabile e compatibile con i players): disabilitata per Non-DVD File Cache, Fast, Disk-based Cache 600MB su partizione secondaria.
Non ho voluto aumentare la dimensione della cache perchè tutto sommato gira per 1-2 min ogni 20-25 min (almeno mi sembra di ricordare)... per me è trascurabile. Inoltre c'è una vocina che mi dice di non farlo... per il momento ubbidisco :D :D :D.
Re: Re: Re: Rallentare master DVD in lettura.
Citazione:
cozzino ha scritto:
Cosa Intendi per caching del DVD??
A me interessa che quando è in riproduzione, non vada a mille per rallentare poco dopo per poi ripartire a mille....
Comunque li cerco e li proverò entrambi grazie mille!!
Davide.
Indirettamente ho risposto poco sopra. Cmq completo dicendo che è possibile eseguire il totale caching del dvd su hard disk. Se il tuo lettore è abbastanza veloce dovresti sorbirlo per pochi minuti, io credo 10-15.
Inoltre ci sono due modi per farlo: una modalità fast (+ rumorosa, - tempo) ed una slow (- rumorosa, + tempo).