Re: Dtt: Uscita Component
Citazione:
Andrews ha scritto:
Avrei l'assoluta necessità di migliorare la qualità dell'immagine del Dtt connesso in s-video al vpr. L'unica possibilità di connessione è il component. Mi chiedevo se esiste un decoder dtt con uscita component, oppure quale convertitore video da scart rgb a component sia possibile acquistare.
Attualmente utilizzo uno Humax dtt5000 che ha su scart le uscite rgb, svideo e cvbs (mi pare), ma niente component....acc. dannaz. malediz.:mad: Ho sperato che tale abilitazione fosse resa possibile da un'eventale aggiornamento automatico, ma per ora ancora nulla.
Potete aiutarmi??
ringrazio e saluto
:)
Alberto, riquoto Andrews che chiedeva, tra le altre cose, se esistesse un convertitore. Ora, capisco che non gli ho dato una soluzione migliorativa certa, ma in effetti potrebbe provare. Di certo so che l'uscita RGB dello Humax è migliore della sua S.video. Che anche con il convertitore lo sia, purtroppo non lo so. Ma ripeto, potrebbe provare. :rolleyes:
O forse, hai ragione e sono proprio io che devo riposarmi. ;)
Re: Dtt: Uscita Component
Citazione:
Andrews ha scritto:
Avrei l'assoluta necessità di migliorare la qualità dell'immagine del Dtt connesso in s-video al vpr. L'unica possibilità di connessione è il component...
Solo per puntualizzare una cosa che è stata detta migliaia di volte, ma che continua a riproporsi: il component NON è superiore all'RGB, casomai leggermente inferiore.
Il mio personale parere comunque è di mantenere il svideo: la scarsissima qualità dell'immagine del DTT non è certo data dal collegamento, come evidenzia l'impietosa inchiesta sull'ultimo numero di AF.
Ciao
antani
Re: Re: Dtt: Uscita Component
Citazione:
antani ha scritto:Solo per puntualizzare una cosa che è stata detta migliaia di volte, ma che continua a riproporsi: il component NON è superiore all'RGB, casomai leggermente inferiore.
Veleno :D :D
e se ti dicessi che anche l'RGB è un segnale "component" ??
:eek: :p
Mandi ... vado davvero a nanna adesso.
Alberto :cool:
Re: Re: Dtt: Uscita Component
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Alberto, riquoto Andrews che chiedeva, tra le altre cose, se esistesse un convertitore. Ora, capisco che non gli ho dato una soluzione migliorativa certa, ma in effetti potrebbe provare. Di certo so che l'uscita RGB dello Humax è migliore della sua S.video. Che anche con il convertitore lo sia, purtroppo non lo so. Ma ripeto, potrebbe provare. :rolleyes:
O forse, hai ragione e sono proprio io che devo riposarmi. ;)
Pensa che me l'ero proprio persa la richiesta .... avevo letto solo la tua risposta .... :p ;)
mi sa che mi riposo io ... altro che !
mandi!
Re: Re: Re: Dtt: Uscita Component
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Veleno :D :D
e se ti dicessi che anche l'RGB è un segnale "component" ??
Ti risponderei che l'RGB è ancora più "component" del "component" :p
visto che è composto da ben 4 "componenti" separati.
Ciao
antani
Re: Re: Re: Re: Dtt: Uscita Component
Citazione:
antani ha scritto:
Ti risponderei che l'RGB è ancora più "component" del "component" :p
visto che è composto da ben 4 "componenti" separati.
Ciao
antani
anche 5 ... ma anche 3 ..... :D
più che altro, che quello che tutti chiamiamo "Component" (YCrCb) è si un segnale a componenti, ma per sottrazione colore. Quello è di solito "l'inghippo".
Mentre l'RGB (RGBS, RGsB, RGBHV) è un segnale a componenti "già pronti" per essere trasformati in immagine.
Per dirla tutta, fra un YCrCb (progressivo magari) ed un RGBHV di pari scansione, la differenza è tutta in una matrice matematica ....
almeno in teoria ..... :p
Mandi!
P.S. era per divertirmi un pò ... non volevo confutare la tua tesi ... ;)
Re: Re: Re: Dtt: Uscita Component
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Pensa che me l'ero proprio persa la richiesta .... avevo letto solo la tua risposta .... :p ;)
mi sa che mi riposo io ... altro che !
mandi!
Buonanotte. :p