Ciao a tutti.
Ho il problema evidenziato nel titolo: l'htpc si accende da solo, all'improvviso, senza che sia stato impartito alcun comando IR e senza schiacciare, naturalmente, il tasto power.
Che può essere?
Soluzioni?
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti.
Ho il problema evidenziato nel titolo: l'htpc si accende da solo, all'improvviso, senza che sia stato impartito alcun comando IR e senza schiacciare, naturalmente, il tasto power.
Che può essere?
Soluzioni?
Ciao
Se parliamo di mb ATX, l'accensione avviene tramite un impulso (tasto power) che attiva l'alimentazione. Potrebbe essere un problema su quest'ultimo, oppure sulla piastra madre.Citazione:
elr ha scritto:
Ciao a tutti.
Che può essere?
Soluzioni?
Ciao
Ma l'IR accende anche il PC? In questo caso, questo non dovrebbe essere COMPLETAMENTE spento, ma in standby... e a quel punto, un altro telecomando IR potrebbe accenderlo.
Oppure potrebbe essere il modem telefonico che rileva una telefonata in arrivo ed accende il pc
Sul case kanam è previsto un sitema che consente l'accensione del pc da telecomando. in pratica la basetta del power viene collegata al circuito del ricevitore infrarosso e da questo parte un'altra basetta che va alla MB.
l'ir è gestito via serale
Ma ora tutto ciò è disabilitato, perchè la seiale è staccata.
Ciao