Ho sentito dire di Meedio.....
Ce ne sono altri ?? Gratis o a pagamento.
Secondo voi quale è il migliore ?
Saluti a tutti
Visualizzazione Stampabile
Ho sentito dire di Meedio.....
Ce ne sono altri ?? Gratis o a pagamento.
Secondo voi quale è il migliore ?
Saluti a tutti
Una buona alternativa sembra sia Mediaportal, fra l'altro gratis, anche se, a detta di chi lo usa, pare abbia qualche problema di stabilità. Dovrebbe risolvere diversi problemi la nuova versione 0.2.0 in arrivo a breve.
Lo trovi qui
Ho provato sia Meedio che mediaportal, ma imho MCE sotto il profilo della stabilità è decisamente superiore.
Forse farà meno cose, ma non si impalla praticamente mai.
Ciao
parole sante... ;)Citazione:
elr ha scritto:
Ho provato sia Meedio che mediaportal, ma imho MCE sotto il profilo della stabilità è decisamente superiore.
Forse farà meno cose, ma non si impalla praticamente mai.
Ciao
Ma tu sei di parte... :D :D :DCitazione:
charger2000 ha scritto:
parole sante... ;)
veramente sono almeno due mesi che non ricevo nessun bonifico da parte di Bill... :oCitazione:
stealth82 ha scritto:
Ma tu sei di parte... :D :D :D
:p
Sono momenti duri per tutti.... :pCitazione:
charger2000 ha scritto:
veramente sono almeno due mesi che non ricevo nessun bonifico da parte di Bill... :o
:p
Comunque, nel mio caso, la mancanza del supporto DVB-S penalizza molto l'uso di MCE (dove abito la ricezione da antenna è pessima..).
Qualche spiraglio si intravede con le nuove schede Hauppauge. Anche sul mio fireDTV stanno studiano qualche soluzione per vedere il DVB-S su MS Media Center.
Meedio mi è piaciuto molto... anche se, come ho già detto, il modulo TV ha ancora molta strada da fare... (ad esempio non supporta il diseqc..)
Ciao
al momento sto viaggiando con mce (per la parte tv) + meedio per il resto, dove e' anni luce superiore a microsoft.
Con il grinder ho giusto mappato il telecomando mce per lanciare direttamente meedio, ALT+TAB e ALT+F4.
devo dire che non e' affatto male come conf.
da quello che ho capito, anche se mce lo uso da pochissimo e non ho sky, dovrebbe essere possibile il supporto di MCE al DVB-S tramite gli ingressi delle schede pvr tipo la HVR 1300.
Citazione:
piperprinx ha scritto:
al momento sto viaggiando con mce (per la parte tv) + meedio per il resto, dove e' anni luce superiore a microsoft.
Con il grinder ho giusto mappato il telecomando mce per lanciare direttamente meedio, ALT+TAB e ALT+F4.
Come si fà ad usare un telecomando diverso da quello usato dal software ?? Grinder ?
Io sto provando Media Portal ed ho il telecomando fornito in dotazione al mio notebook Asus W1V.
Ciao ciao
Anche io nella mia nuova casa ho una ricezione pessima del segnale analogico e sul digitale ci sono solo 6 stazioni locali (che si vedrebbero anche bene ma che non ci faccio niente).
Allora ho collegato lo Skybox a MCE sacrificando il tuner analogico. In questo modo mi posso guardare tranquillamente Sky sotto MCE e mi rimaneil tuner radio funzionante.
Certo, il collegamento in composito non è il massimo, ma per ora mi accontento!
Se poi ho proprio necessità dell'analogico o del dtt uso il software specifico di Hauppauge.
ue' ! esiliato ! :DCitazione:
Maxi ha scritto:
;)Citazione:
charger2000 ha scritto:
ue' ! esiliato ! :D
A breve oltre alla promessa stabile 2.0 di mediaportal, dovrebbe uscire un plugin definitivo di dvbportal per MCE con supporto per la Skystar 2 (chi ha già provato come il sottoscritto sa che già ora l'accrocchio in figura è possibile).
Il plugin è in fase di betatesting
Il link al sito dvbportal
Stay tuned.
grinder volendo ti porta anche il caffe' alla mattina...;) il piu' e' che il tuo telecomando sia supportato o emulato in qualche modo....Citazione:
mrcrowley ha scritto:
Come si fà ad usare un telecomando diverso da quello usato dal software ?? Grinder ?
Io sto provando Media Portal ed ho il telecomando fornito in dotazione al mio notebook Asus W1V.
Ciao ciao
Cioè, nel pc hai installato una scheda con ingressi e ci entri con lo Skybox in composito?Citazione:
Maxi ha scritto:
Anche io nella mia nuova casa ho una ricezione pessima del segnale analogico e sul digitale ci sono solo 6 stazioni locali (che si vedrebbero anche bene ma che non ci faccio niente).
Allora ho collegato lo Skybox a MCE sacrificando il tuner analogico. In questo modo mi posso guardare tranquillamente Sky sotto MCE e mi rimaneil tuner radio funzionante.
Certo, il collegamento in composito non è il massimo, ma per ora mi accontento!
Se poi ho proprio necessità dell'analogico o del dtt uso il software specifico di Hauppauge.
Francesco