Telecomando & settaggi Geforce4 su TV
Ciao a tutti,
sono nuovo dell'HTPC, ho già scritto accodandomi a un thread sui telecomandi ma nessuno mi ha risposto ancora.
Voglio "riciclare" il mio PC, inutilizzato da quando l'anno scorso ho preso il Notebook, come HTPC.
Ho optato per il case Silverstone SL17, che dopo 10 (lunghi) giorni di attesa mi arriverà.
Ora le mie domande:
- che telecomando mi suggerite di usare?..meglio il Microsoft originale, compatibile (ma certificato) Microsoft o magari uno in dotazione con qualkche scheda TV (tipo Happauge o Pinnacle..) o iMon?? ...il mio unico dubbio è sul ricevitore esterno del Microsoft..non avrei avuto dubbi se fosse stato tipo l'iMon (tutto dentro il case).
- sto usando il PC affiancato al televisore (nell'attesa di metterlo sotto l'amplificatore quando mi arriva il SILVERSTONE): un 28" 16:9 della Toshiba REAL FLAT e vorrei chiedervi a che risoluzione ottimale settare la scheda: ho una Geroce4 MX 440 SE con 128Mb DDR (ha l'uscita SVideo che ho opportunamente convertito in RCA...purtroppo il televisore non ha ingressi SVideo!) per vedere
tutto in 16:9 senza usare la funzione che allarga il 4:3 (che non vedo tutta la barra)
GRAZIE
..infine mi date un ultimo suggerimento: secondo voi mi conviene cambiare la tastiera e il mouse che ho (un kit Logitech iTouch cordless USB) con un Kit tastiera+ mouse bluetooth?
Ve lo chiedo perchè dal divano al TV (saranno 3,5 metri) il mouse ogni tanto non "becca bene" i movimenti...
Infatti penso che ogni tanto userò l'HTPC come PC mettendo sul tavolino del divano un monitor LCD 19" (collegato tramite prolunga VGA al HTPC) e la tastiera e il mouse..voi cosa ne dite?
...o fatto il HTPC la sezione PC si dimentica proprio?..a sto punto collego il notebook al mio bel LG 19" per non usare sempre il PC in 15"???
GRAZIE ANCORA