convertitore segnali analogici vga a dvi
Ciao a tutti .Nel mese di Luglio ho acquistato uno sharp lc-32ga5e.Il televisore in questione purtroppo e ' privo dell'entrata dvi-hdmi ,e' provvisto solamente di component e vga.Leggendo nei vari forum ho appreso che senza questa entrata non potro visualizzare film hd nonostante che il pannello supporti il 720p (da cosa ho capito lo potro' sfruttare solamente x giocare con il futuro xbox360).In rete ho trovato un solo convertitore che trasformerebbe il segnale analogico in digitale rispettando il protocollo hdcp,ma il costo e' abbastanza oneroso.350euro.
1) Sapete se vi sono altre possibilita'?
2)Secondo voi perderei qualita visive?
3)Tali convertitori secondo la vostra esperienza diminuiranno di prezzo?
Grazie per l' eventuali risposte.
Re: convertitore segnali analogici vga a dvi
Citazione:
fabry 73 ha scritto:
Ciao a tutti .Nel mese di Luglio ho acquistato uno sharp lc-32ga5e.Il televisore in questione purtroppo e ' privo dell'entrata dvi-hdmi ,e' provvisto solamente di component e vga.Leggendo nei vari forum ho appreso che senza questa entrata non potro visualizzare film hd nonostante che il pannello supporti il 720p (da cosa ho capito lo potro' sfruttare solamente x giocare con il futuro xbox360).In rete ho trovato un solo convertitore che trasformerebbe il segnale analogico in digitale rispettando il protocollo hdcp,ma il costo e' abbastanza oneroso.350euro.
1) Sapete se vi sono altre possibilita'?
2)Secondo voi perderei qualita visive?
3)Tali convertitori secondo la vostra esperienza diminuiranno di prezzo?
Grazie per l' eventuali risposte.
Intanto il segnale 720p lo puoi mandare dal pc. Anche alcuni lettore DVD da tavolo (ma pochi) escono con 720p sul component.
Per l'ingresso HDMI invece penso ti servira o un convertitore oppure un ampli HT che abbia un proc.video al suo interno, ma per adesso, fino a che non si mettono d'accordo sugli standards, starei tranquillo ad aspettare.
Stefano