Allegati: 1
Dopo il Sasa Theater, l'Igor's Garage!
Ieri nel pomeriggio, dopo aver avuto una colluttazione con il parquet che non ne voleva più sapere di stare 'bbono in terra (adesso è rivettato, non si muove più:D) Simone ed io siamo scesi nella mia nuova saletta (il garage del titolo) e abbiamo messo mano al portone del medesimo!
Come tutti quelli che hanno un garage sapranno, il portone basculante in metallo tende a risuonare!
Per poter fare qualcosa per la risonanza l'amico Simone che di lavoro fa il carrozziere mi ha portato 15 fogli adesivi di antirombo, 5 fogli adesivi di gomma piuma "bozzolosa" e io ho comprato 16 mq di polistirolo!
Che dire, abbiamo prima steso l'antirombo e poi lo abbiamo sagomato con il "phon" in modo tale da riempiere tutte le curve del bandone, poi sopra all'antirombo abbiamo incollato dei fogli di polistirolo e sopra la gomma piuma "bozzolosa"!
poi il polistirolo rimasto l'ho incollato nella parete dietro alle casse!
chiedo a voi consigliate di ricoprire la parete posteriore alle casse (quella che tutti noi "guardiamo" quando ascoltiamo l'impianto) con la gomma piuma "bozzolosa"?
Potrebbe abbattere le risonanze in gamma medio-alta, alta?
grazie per le risposte, vi posto alcune foto del lavoro fatto, manca una striscia di gomma piuma da mettere nel centro del bandone!
Le foto sono fatte con il telefonino e non sono proprio il massimo della vita ma almeno vi possono dare un'idea del lavoro svolto
ciao
igor
Re: Dopo il Sasa Theater, l'Igor's Garage!
Ciao Igor,
non è che si capisca un granchè dalle foto.
Però ho una domanda.
Mi sembra di capire che il garage non servirà più per la macchina giusto?
Da come vuoi sistemare il basculante, direi anche che c'è un altro ingresso, pedonale, e quel basculante non verrà più usato.
Ma allora non sarebbe stato meglio una parete in cartoncesso da almeno 15, 20 cm ben riempita di isolante?
Ciao.
Allegati: 1
Re: Re: Dopo il Sasa Theater, l'Igor's Garage!
Citazione:
Girmi ha scritto:
Ciao Igor,
non è che si capisca un granchè dalle foto.
Però ho una domanda.
Mi sembra di capire che il garage non servirà più per la macchina giusto?
Da come vuoi sistemare il basculante, direi anche che c'è un altro ingresso, pedonale, e quel basculante non verrà più usato.
Ma allora non sarebbe stato meglio una parete in cartoncesso da almeno 15, 20 cm ben riempita di isolante?
Ciao.
Ne ho delle altre, certo la qualità è quella che è:(
Altre che posto via via!
Il garage non è mai servito per la macchina!!!:D
Perché?
Il basculante è funzionante (mi verranno le braccia stile Batista del wrestling) e serve per entrare nel garage!
Quando sono dentro ad ascoltare il basculante è chiuso, quando non c'è nessuno è chiuso!
Insomma serve solo per entrare ed uscire dal garage!
Non lo potevo bloccare!
ciao
igor