chi l'ha visto?
impressioni?
Visualizzazione Stampabile
chi l'ha visto?
impressioni?
Benigni un’altra volta riesce magicamente come nella Vita è bella a riprodurre un dramma (ndr la futura moglie combatte tra la vita e la morte) in maniera così dolce e spontanea…..grazie soprattutto all’aiuto della sua mordente comicità.
Il film come nella Vita è bella non fa piegare in due dalle risate, ma i sorrisi che si susseguono sono numerosi come in una giornata di sole!.......e i pargoli a seguito (x chi ce li avesse) si divertiranno in maniera più che innocente.
Nonostante la lunghezza della pellicola….il film scorre veramente bene…..il primo tempo poi è veramente spedito…..con un montaggio spettacolare, e colpi da maestro come ci ha bene abituato, occasioni imbarazzanti e non, che s’incastrano alla perfezione in coincidenze mai come in questo caso cosi perfette (Il Mostro docet!.......ndr i malintesi e i doppisensi…per es...quando lui si apposta sotto il balcone).
Audio e video nella media….le bombe della guerra hanno un bello suono……sicuramente al di sotto dei film made in U.S.A. e anche di Romanzo Criminale….ma per il genere di film è più che buono!
Insomma ve lo consiglio caldamente.
Salutoni.
CATVLLO
ti ringrazio per la recensione.
ciao,
Enrico.
Visto ieri sera all'Energia dell'Arcadia.
Buon film ma sicuramente non un capolavoro. Mi paiono giuste le critiche arrivate dall'estero che accusano il buon Roberto di aver voluto "rifare" La vita è bella.
Il film scorre con momenti ottimi ma anche con momenti di stanca e con un certo senso di dejà-vu.
Comunque da vedere.
... continua a chiamarla sempre con quel ripetitivo "principessa".
Basta!... potrebbe usare altri termini. Tipo, regina... :rolleyes:
Buon film, visto ieri sera al Warner Village di Perugia.Citazione:
Luke63 ha scritto:
Nota di colore: i primi 10 minuti (e poi i titoli di coda) visti con l'immagine spalmata soffitto-schermo-pavimento, come se il proiezionista si fosse dimenticato la lente anamorfica.
Tutto "oblungo" in verticale :eek:
E la gente a fischiare, a urlare "dobbiamo uscir fuori per vederlo???" etc. etc.... fino all'applauso quando l'immagine è tornata con corretto rapporto.
Era da chiedere il rimborso dei biglietti, ma tant'è..... :rolleyes:
Più che altro, col tempo l'espressività della Braschi-attrice non è che migliori di molto.... ha solo due espressioni.... :o :pCitazione:
Luke63 ha scritto:
Anzi tre, qui c'è anche con gli occhi chiusi.... :D
Qualche momento di stanca ma davvero bello, non ripeterò quanto scritto da Catullo. La Braschi... mi chiedo se non fosse sua moglie chi la chiamerebbe a recitare. Comunque Benigni è molto bravo e questo suo "nepotismo" se lo fa perdonare. Il film devo dire che mi ha ricordato un duetto Al Bano-Romina Power visto anni fa in tv, dove Al Bano (che canta cose che non mi interessano ma ha una gran voce) sosteneva le parti di Romina con la voce perchè questa non scomparisse.
[OT]Citazione:
Peter ha scritto:
Più che altro, col tempo l'espressività della Braschi-attrice non è che migliori di molto.... ha solo due espressioni.... :o :p
Anzi tre, qui c'è anche con gli occhi chiusi.... :D
eppure il miglior film della Braschi non e' con Benigni, ma e' Ovosodo, buona interpretazione...
:)
[/OT]
per me tecnicamente è uno dei peggiori film mai visti!
e poi basta con quest'amore per la moje...bastaaaaaa
noi non la amiamo capito? noi nn la amiamo..tienitela tu robè!
e torna a fare film tipo il mostro o jhonny stecchino...lì si che spaccavi...
Uhm... cerco sempre di andare a vedere anche i film che solo dal titolo o dalle recensioni o dalla trama non mi ispirano: non si sa mai!
ma devo dire che per benigni ho un'avversione insita nel dna!
Annagiulia
Citazione:
charger2000 ha scritto:
[OT]
eppure il miglior film della Braschi non e' con Benigni, ma e' Ovosodo, buona interpretazione...
[/OT]
I agree with you;)
QuotoCitazione:
charger2000 ha scritto:
[OT]
[/OT]