Console : i migliori di sempre,dite la vostra....
Ciao Ragazzi,
sono un grande videogiocatore dai tempi del glorioso vic20.
Dopo aver percorso l'era dei computer (C64,spectrum,amiga,pc)
con l'avvento delle console,di anno in anno sempre piu' all'avanguardia,mi chiedevo secondo voi quali videogiochi per rispettive console hanno fatto storia.
Questo e' il mio parere e il vostro ? :
Nintendo Nes
- Mario bros
Nintendo Snes
- Super Mario
Sega Megadrive
- Sonic
Play1
- Tekken
- Metal gear solid
- Medievil
- Tomb Raider (il primo capitolo)
- Pandemonium
- Crash bandicoot
Play2
- Gods of War
- i Due metal Gear Solid
- Granturismo
- Devil may cry 1
- Ico
- Resident evil 2
- Silent hill 2
- Prince of persia 1
- SSX
- Zoe Zone of the enders
GameCube
- Resident evil 4
- Super Mario Sunshine
- Starfox
- Metroid Prime
Xbox
- Halo
- Halo2
- Panzer Dragon orta
- dead or alive 3
- Amped 2
Re: Console : i migliori di sempre,dite la vostra....
beh, anch'io ho sempre posseduto praticamente di tutto, fin dai tempi di quelle console che come giochi avevano lo squash, la pelota, etc...che praticamente erano gli stessi giochi ma cambiava solo il numero di "stanghette" bianche sullo schermo.....comunque per farla breve, credo che tu abbia tralasciato un po' troppo i giochi Nintendo, cioè lo stato dell'arte da SEMPRE...
- Per il Nes bisogna come minimo citare il primo episodio di Zelda, Super Mario Bros. 3, Mike Tyson Punch Out, ed Rc Pro Am, che è forse il primo gioco di pseudo-corse veramente frenetico....
- Per il Snes, anche qui bisogna metterci per forza di cose l'unico episodio di Zelda uscito per questa console, cioè l'action-rpg-adventure più bello mai uscito fino all'arrivo di Ocarina of Time su N64....
- N64, appunto, questo non l'hai citato.....Ocarina of Time e Super Mario 64....ho detto tutto e non ci sarà PS3 o Xbox 360 che potrà mai reggere il confronto...questi due giochi devono essere considerati il riferimento fino alla fine dei tempi.
- su Play1 gli unici giochi che ho considerato veramente imprescindibili sono stati il primo episodio di Resident Evil ( semplicemente maestoso per quei tempi ), il primo Wipeout e Tomb Raider ( che seppur non mi abbia mai coinvolto totalmente, è un capostipite su Play )....poi bisogna metterci un episodio della serie di Winning Eleven....sinceramente roba come Pandemonium o Crash Bandicoot non c'azzecca niente nei migliori giochi, almeno se consideriamo cosa forniva la concorrenza....
- sul mitico Sega MegaDrive io ero semplicemente innamorato del primo episodio che uscì di Shinobi ( mi sembra fosse Revenge of Shinobi in Italia )....grafica e sonoro da urlo, mi ricordo ancora l'effetto delle canne di bambù che scendevano al suolo, o il rumore degli shuriken quando venivano lanciati.
- per Gamecube i soliti Mario, Zelda, F-Zero....anche se ormai da questa generazione di console il mio amore per i videogiochi è collassato, in un mercato oramai inflazionato da console come PS2 e Xbox e i loro successori che non potranno offrire niente se non qualche arpello grafico in più....forse c'è solo da sperare in una Revolution...se ne avranno ancora la forza!