Visualizzazione Stampabile
-
Scheda audio HTPC
Vorrei cambiare la scheda audio del mio htpc (attualmente una vecchia e gloriosa soundblaster live5.1!) ed ho un budget di circa 200€. Vorrei collegarla in coassiale con l'HK2550 e sfruttare poi la sua circuiteria per la conversione D/A. L'uso è 70%HT 30%musica (soprattutto rock e metal). all'inizio pensavo che dovendo solo trasportare il segnale digitale senza decodificarlo la differenza tra due schede fosse minima, ma leggendo vari forum ho scoperto che ci sono sensibili differenza d'ascolto. Che modelli mi consigliate? io pensavo a:
TerraTec Aureon 7.1 Universe 165€
M-AUDIO Audiophile 192 165€
M-AUDIO Delta 66 €189,00
E-MU 1212M €215,00
Delle Creative mi fido poco, ma non conosco la nuova serie X-Fi
Mi è stata consigliata anche una TRUST 5.1 Sound Expert Digital da 21€ (proprio ventuno) con uscita coassiale, il possesore la fa suonare con una catena di tutto rispetto (è collegata ad un Rotel RSP.1066) e mi ha detto che ha ottenuto risultati nettamente migliori alla terratec 7.1, ma sinceramente non so cosa pensare...:confused:
Luca
-
Se puoi prova questa:
HDA Digital Mystique
Io non ho mai ascoltato una scheda audio così buona a quel prezzo, inoltre ha anche la decodifica WMA in hardware
-
Citazione:
Flavio61 ha scritto:
Se puoi prova questa:
HDA Digital Mystique
Io non ho mai ascoltato una scheda audio così buona a quel prezzo, inoltre ha anche la decodifica WMA in hardware
Quoto... anche perchè l'ho comprata!!:D
Ottima!
-
Dove l'hai comprata? Prezzo?
ciao
-
ma la x fire della creative ..possibile che non abbia un uscita ottica sul retro.... ma solo sul supporto esterno ?
HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold invece per questa ho letto pareri positivi solo da chi la ultilizza per giocarci....
vorrei sapere invece di pareri per ascolto di dvd in dts 7.1 e come mai non abbia la certificazione thx ?
-
Citazione:
Flavio61 ha scritto:
Se puoi prova questa:
HDA Digital Mystique
Sbaglio, o permette la gestione dei singoli canali anche uscendo dalla SPDIF?
-
Citazione:
Horus ha scritto:
ma la x fire della creative ..possibile che non abbia un uscita ottica sul retro.... ma solo sul supporto esterno ?
HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold invece per questa ho letto pareri positivi solo da chi la ultilizza per giocarci....
vorrei sapere invece di pareri per ascolto di dvd in dts 7.1 e come mai non abbia la certificazione thx ?
Ho la X-FI Fatality, e l'uscita' cè, è la prima a partire da destra(fa anche da entrata microfono).
Per quanto riguarda le nuove x-fi, se uno deve prendere qualcosa in ambito htpc io opterei per una x-fi xtream music(dolby digital ex, dts neo, 7.1).
Le altre sopra hanno solo dei dac migliori, hanno il telecomando e l'i/o esterno e la xram per i videogiocatori.
-
Ragazzi visto che devo asemblare un HTPC quello che mi interessa di più è la qualità audio sull'uscita digitale (più precisamente coassiale).
ciao
-
Citazione:
supercola ha scritto:
Ragazzi visto che devo asemblare un HTPC quello che mi interessa di più è la qualità audio sull'uscita digitale (più precisamente coassiale).
ciao
Io uso l'uscita digitale ottica. Prima avevo una Terratec Aureon Space, non mi pare ci sia una differenza abissale tra le due schede, anche se mi sembra di poter dare qualche punto in più alla mystique.
Molto interessante la decodifica Dolby Digital Live... Soprattutto con WMHD e canali satellitari con audio Dolby.
Io l'ho comprata qui. Ora il prezzo si è alzato... quando l'ho comprata c'era un offerta in corso: circa 70 euro compreso le spese di spedizione.
Le caratteristiche complete le trovi qui
Ciao
-
Mi hanno parlato molto male della terratec 7.1 Aureon space, confermi questa impressione? In proporzione ad un lettore dvd come vanno?
ciao e grazie
-
Citazione:
supercola ha scritto:
Mi hanno parlato molto male della terratec 7.1 Aureon space, confermi questa impressione? In proporzione ad un lettore dvd come vanno?
ciao e grazie
No.. perchè? La Terratec è un'ottima scheda, mai avuto problemi. Economica e ben realizzata, drivers stabili e buona qualità.
A mio parere, considerando una leggera superiorità qualitativa della mystique, le prestazioni audio nella lettura di DVD-video non si discostano molto da quelle dei player di fascia media, medio-alta.
Ovviamente, nella riproduzione di musica (CD, DVD audio) sono facilmente superate da un buon lettore CD o DVD (il mio DENON 3910 è decisamente superiore a tutte le schede audio che ho avuto occasione di ascoltare fino ad ora).
-
riviste e riviste le foto della x fire ma di uscita ottica sulla scheda non ne vedo traccia ( SPDIF coassiale )
o sbaglio ?
http://it.europe.creative.com/produc...ct=14000&nav=0
-
Citazione:
Flavio61 ha scritto:
Se puoi prova questa:
HDA Digital Mystique
......inoltre ha anche la decodifica WMA in hardware
Scusa la domanda....cosa significa che ha il WMA in hardware?? Non avrei più bisogno di AC3 per sentire il flusso audio in 5.1 dei dischi HD??
Grazie.
-
Citazione:
Dark73 ha scritto:
Scusa la domanda....cosa significa che ha il WMA in hardware?? Non avrei più bisogno di AC3 per sentire il flusso audio in 5.1 dei dischi HD??
Grazie.
Esatto!!
-
Citazione:
Dark73 ha scritto:
Grazie.
Mi ha preceduto cobracalde...