Optoma H30A : Che dire ?? OTTIMO !
Ciao ragazzi del Forum,
Dopo aver sbirciato a lungo qui in giro,raccimolando informazioni preziosissime : Ho deciso di registrarmi dando,quindi,anch'io il mio contributo in materia !
Non sono certo un "GURU" in questi argomenti,ma mi sono sempre interessato,sopratutto dopo aver passato serate e nottate da amici a dare una mano nel costruirsi salette Home/Theatre !
Nell'attesa che prima o poi arrivasse il mio momento!
Bene,finalmente e' nata ! E in questi giorni un via vai di amici sono da me' per testare il tutto !
Ovviamente essendo la mia prima Saletta ,per "iniziare" ho voluto non strafare e in punta di piedi ho deciso di acquistarmi come videoproiettore L' "OPTOMA H30A" DLP.
Ragazzi,sono pienamente soddisfatto :
Non credevo che un proiettore di questa fascia di prezzo (1.186 Euro) Potesse dare tanto!!
Devo dire che anche se alcuni di voi storceranno il naso per la sua risoluzione nativa 16:9 di 854x480,devo dire che la brillantezza e la saturazione dei colori e' qualcosa di eccezionale ! Grazie comunque al suo elevato contrasto di 3000:1 !
E Nessun effetto Arcobaleno ! (Eravamo in 8 a testarlo e nessuno ha avuto problemi di questo genere !!!!)
Forse grazie alla sua ruota di colori 4x a 6 segmenti,a mio avviso Ottima per un proiettore di questa fascia!
E' stata una soddisfazione maggiore quando il mio amicone si e' portato con se' il suo SANYO PLV Z3 (Come voi sapete,con una risoluzione nativa decisamente superiore) e collegando in component entrambi i proiettori,stesso film,stesso schermo (2mt x 2mt),stessa distanza di visione (2,5mt dallo schermo) Ha dovuto ammettere che il mio gioiellino gli ha dato del filo da torcere !!!!
- Nel sanyo di intravedeva un effetto zanzariera evidente,mentre nell'optoma nemmeno l'ombra di un po' di "Pixellation".
- Le tonalita' di grigi erano eccezionali sull'h30a,mentre buoni nel sanyo.
- L'unica pecca del'h30a era un leggero "trascinamento" delle immagini nelle scene piu' veloci !,ma vi assicuro niente di fastidioso!!
Calcolando comunque la differenza sulla carta (e di portafogli) dei due proiettori,devo ritenermi molto,ma molto soddisfatto!!
Quindi consiglio a tutti questo proiettore : sopratutto a chi non ha necessita' di fare connessioni HD (anche se lo scaling per questo tipo di collegamento e' ottimo !)!
Perche' credo,che per quanto riguarda questo tipo di risoluzione(Risoluzione bene o male piu' utilizzata di frequente),questo piccolo gioiellino,a parita' di risoluzione da' del filo da torcere a videoproiettori di fascia piu' alta,in alcuni casi (come le prova appena effettuata) di superarli !!
Credo che come in tutto,non sempre le mostruosita' tecniche di una cosa spesso ripagano altrettanto!
Come credo che non serve necessariamente spendere cifre esorbitanti per avere delle ottime soddisfazioni!!
Rapporto qualita'/Prezzo e' importantissimo !!!
Decisamente soddisfatto !!!!
Grande Optoma!