Re: Re: FFdshow + zoomplayer
Citazione:
fdistasio ha scritto:
partiamo dall'inizio?un po di domande...
Che versione hai di Zoom Player? Oltre alla release (es 4.5.xxx) stai isando la versione PRO o la WMV? Che versione hai di ffdshow? Come hai impostato i Codec Raw di ffdshow? Che filtri usi e in che sequenza? Che decoder usi per il video? Che decoder usi per l'audio? usi Reclock? Usi Ac3 filter? Che render usi (overlay o VMR)? Che scheda video hai? Ti sei spaventato per tutte queste domande? :D
A) zoom player pro 4.51
B) FFdshow 20051009
C) i codec raw non li avevo impostati, suppongo che devo andare in codec, raw video e poi cosa devo scegliere?
D) filtri:
1) Levels: input (0, 255), output (0, 255), gamma correction (1.0)
2) Resize: 1440x1152, Method (Lanczos), Parameter (2), Luma sharpen (0.8), Chroma sharpen (0.2)
3) Blur & NR: gradual denoise (35)
4) Sharpen: unsharp mask (15)
5) Offest: chroma (x: -2)
E) in zoom player, nella maschera DVD, nelle impostazioni personalizzate, ho scelto i decoder audio e video di Windvd (però non li tiene in memoria, ogni volta che chiudo zp e poi lo riapro, li devo reimpostare)
F) non uso reclock (non capisco perchè dovrei usarlo visto che i driver della mia scheda video mi consentono di impostare una risoluzione di 1280*720 che è quella nativa del mio vpr) forse sbaglio?
G) perchè dovrei usare AC3 Filter? se ho un ampli dolby digital?
H) ho provato sia VMR9 sia mixer di sovrapposizione (credo sia l'overlay), quale conviene?
I) ATI 9800 SE 256 MB
L) pentium 4 da 3 ghz, 1 Gb di RAM, scheda madre asus p5p800
lo sapevo che non sarebbe stato semplice :D .............spero nei vostri aiuti
Re: Re: Re: FFdshow + zoomplayer
Citazione:
Antonio1969 ha scritto:
A) zoom player pro 4.51
Ok
Citazione:
B) FFdshow 20051009
non la conosco..fresca fresca... :)
Citazione:
C) i codec raw non li avvo impostati, suppongo che devo andare in codec, raw video e poi cosa devo scegliere?
codec,raw video: all supported
Citazione:
D) filtri:
1) Levels: input (0, 255), output (0, 255), gamma correction (1.0)
2) Resize: 1440x1152, Method (Lanczos), Parameter (2), Luma sharpen (0.8), Chroma sharpen (0.2)
3) Blur & NR: gradual denoise (35)
4) Sharpen: unsharp mask (15)
5) Offest: chroma (x: -2)
Offest: chroma (x: -2) - Controlla se effettivamente ti serve su un cartone animato tipo Toy Stoy dove c'è qualche oggetto di colore rosso (vero Massimo? ;) )
Citazione:
E) in zoom player, nella maschera DVD, nelle impostazioni personalizzate, ho scelto i decoder audio e video di Windvd
Se hai tempo/voglia prova DScaler (sia per l'audio sia per il video)
http://prdownloads.sourceforge.net/d...6.exe?download
Citazione:
F) non uso reclock (non capisco perchè dovrei usarlo visto che i driver della mia scheda video mi consentono di impostare una risoluzione di 1280*720 che è quella nativa del mio vpr)
Se fai una ricerca c'è un utente che ha tradotto in Italiano la guida: leggila,è molto istruttiva
Citazione:
G) perchè dovrei usare AC3 Filter? se ho un ampli dolby digital?
Non lo so,magari per regolare i livelli.Neanche io lo uso,era per sapere la tua config
Citazione:
H) ho provato sia VMR9 sia mixer di sovrapposizione (credo sia l'overlay), quale conviene?
Io continuo ad andare in Overlay; c'è chi prevferisce overlay e chi VMR
Citazione:
I) ATI 9800 SE 256 MB
Anche io,versione fanless
Citazione:
L) pentium 4 da 3 ghz, 1 Gb di RAM, scheda madre asus p5p800
Anche io ho un 3Ghz ma la tua MB è meglio (io ho una P4b800 VM)
Citazione:
Ovviamente non è semplice.Fossi in te farei una prova: scaricati ffdshow-20040828.exe e parti da quella così non ti incasini col decoder audio di FFDshow di cui non hai bisogno.
Per il problema dei salvataggi delle impostazioni: se le perde anche se forzi il salvataggio della configurazione? Accedi al sistema operativo come amministratore?(non vorrei che ZoomPlayer non riesce a salvare la config nel registro)
A presto
Re: Re: Re: FFdshow + zoomplayer
Citazione:
Antonio1969 ha scritto:
A) F) non uso reclock (non capisco perchè dovrei usarlo visto che i driver della mia scheda video mi consentono di impostare una risoluzione di 1280*720 che è quella nativa del mio vpr) forse sbaglio?
Sbagli alla grande perchè Reclock non c'entra nulla con la risoluzione, ma c'entra tantissimo con la frequenza di scansione verticale. Forse ti confondi con Powerstrip...
In un HTPC Reclock è obbligatorio! scaricati la guida in italiano che trovi su questo forum e capirai...
Con Zoom Player usa i codec video Dscaler (5.006) e vedrai che cambia completamente musica.
Ciao
Rino