Visualizzazione Stampabile
-
Ampli per B&W
Ciao a tutti
ho appena cambiato il lettore dvd con il 3910 e mi sto ammalando di upgradite :D
Al momento ho un Denon 2802 che ha svolto e svolge egregiamente il suo lavoro ma sapete com'è ... è bastato un pomeriggio in un negozio HiFi di Milano per scatenare di nuovo la sindrome :cool: .
Che ampli (integrato o pre+finale) mi consigliate di ascoltare con il mio nuovo stupendo lettore e con le B&W 600 S3 :D (603 - LCR600 - 602.5).
Budget direi 1500 euro ... max 2000
:rolleyes:
Thankssss ;)
-
Hai pensato a provare ad ascoltare il nuovo Denon 3806 ???
Io utilizzo le mie B&W serie 600 con il 2805 e mi trovo veramente bene.
Ciao.
-
:D :D
Anche io sono contento del 2802 accoppiato alle B&W ...
Il potenziale sostituto sarebbe il 3806 (dato che il 3805 è uscito di produzione) ma non l'ho ancora ascoltato.
Volevo sapere da chi ha le B&W S3 a cosa le ha collegate :D giusto per farmi un'idea su cosa cercare/ascoltare dal negoziante :rolleyes:
Marantz ?
Denon ?
Rotel ?
Yamaha ?
... ??
Prediligo l'aspetto HT all'ascolto musicale anche perchè sono sempre più convinto di separare gli impianti una volta per tutte ;)
-
Ho letto che anche gli Harman Kardon si abbinano bene alle B&W.
Quindi datti da fare e lucida i padiglioni auricolari ....... ;)
-
Io ti direi di prendere il 3806, o se trovi a un buon prezzo il 3805...magari c'e' qualche rimanenza e te lo "svendono".
Un mio caro amico invece ti direbbe, oltre che di ascoltare sempre con le tue orecchie prima di spendere, di considerare sia marantz che HK.
In effetti non e' che ti ho aiutato molto con questa risposta :o
Credo pero' che nella fascia 1500/2000 ci siano gia' dei prodotti validi e "male" che ti vada sara' cmq un successo :D
Ciao
-
per ANE il quale negozio 6 andato a Milano? io comunque alle BèW gli abbinerei un bel 3806 denon e via sul sicuro..........ciaooooooooooooooo:cool:
-
Ho anche io le tue stesse casse, e sono passato per Harman Kardon e per Rotel quindi provo a darti le mie sensazioni d'ascolto.
Con H/K , il modello vecchio che avevo un 7000, il suono era molto pieno, poco dettagliato ma veramente caldo e coinvolgente, anche se a dirla tutta suonavano molto meglio le mie precendenti Audio Pro Avantek. Comunque non ero soddisfattissimo dell' accoppiata H/K - B&W, i bassi che l'H/K donava mal si sposavano con la risposta in basso delle 603.
Unico pro con il vecchio Bisonte era un suono mai affaticante, mai avuto la sensazione di aver esagerato con il volume. Poi naturalmente cio ' che per me puo' sembrare una carenza per altri ( i gusti musicali ) potrebbe essere un pregio.
Cambiando con un Pre-Finale Rotel, il discorso cambia, le casse reagiscono meglio in gamma alta e in gamma bassa mi sono deciso a tappare i Bass Reflex. Con un dettaglio sonoro elevatissimo, gamma alta davvero esagerata ma ahime' il problema dei bassi persiste, ovattati e mal frenati ( ecco il perche' dei tappi, ora va molto meglio )
Comunque il consiglio solito sarebbe di poter ascoltare, pero' credimi, non è cambiando l'ampli che faresti un grosso salto, il alto drammatico lo avresti gia' cambiando le casse.
La mie preferenza comunque va all'accoppiata Rotel-B&w, se ti piace ascoltare alti taglienti, se invece vuoi e hai la possibilità di mettere le mani su un vecchio modello o sul nuovo 7300 H/K sta sicuro che il suono che uscirà inizialmente ti deluderà ( abituato come sei al Denon ) poi dopo poche ore d'ascolto quando ricollegherai il Denon la delusione sarà tale che non vedrai l'ora di disfarti del tuo 2802 !
Ps: prova ad usare il centrale come diffusore L o R , resterai sorpreso dal fatto che suona molto meglio delle 603 !
-
Citazione:
digital70 ha scritto:
per ANE il quale negozio 6 andato a Milano? io comunque alle BèW gli abbinerei un bel 3806 denon e via sul sicuro..........ciaooooooooooooooo:cool:
Buscemi
Ci lavora un mio amico :D
-
Citazione:
Cutellone ha scritto:
Comunque il consiglio solito sarebbe di poter ascoltare, pero' credimi, non è cambiando l'ampli che faresti un grosso salto, il alto drammatico lo avresti gia' cambiando le casse.
La mie preferenza comunque va all'accoppiata Rotel-B&w, se ti piace ascoltare alti taglienti, se invece vuoi e hai la possibilità di mettere le mani su un vecchio modello o sul nuovo 7300 H/K sta sicuro che il suono che uscirà inizialmente ti deluderà ( abituato come sei al Denon ) poi dopo poche ore d'ascolto quando ricollegherai il Denon la delusione sarà tale che non vedrai l'ora di disfarti del tuo 2802 !
Ps: prova ad usare il centrale come diffusore L o R , resterai sorpreso dal fatto che suona molto meglio delle 603 !
Grazie delle informazioni
Avevo già preso in considerazione Rotel ma non HK perchè non l'ho mai ascoltato, neanche in passato. Lo ascolterò
Il suono B&W-Denon non mi dispiace anzi, mi piace le gamma alta di B&W, il dettaglio ... e la resa in HT
l'unico neo è un basso un po lungo che ho in parte risolto allontanando i diffusori dalla parete.
So che devo ascoltare con le mie orecchie e che i gusti sono miei ma ho scritto questo post giusto per farmi delle idee leggendo di chi ha i miei diffusori.
Ho sempre avuto il sentore che l'LCR600 suoni meglio delle 603 ma non ho mai provato ...
Stasera lo collego (anche se con uno solo non posso avere un idea precisa della resa)
I padiglioni auricolari sono belli che puliti e n mi resta che andare per negozi ad ascoltare Denon, HK e Rotel e ci aggiungo anche Marantz :D e Yamaha (ho trovato un DSPAZ1 a 1500 euro)
-
L'alternativa potrebbe essere quella di tenerti il Denon e abbinargli un'ampli due canali, miglioreresti sia l'ascoto HT che Stereo.
In alternativa lo Z1 non sembra male visto che prediligi l'ascolto A/V.
Ciao
Antonio
-
Se posso dire la mia, io l'accoppiata Denon+B&W proprio non la vedo bene.
Sono d'accordo sulla possibilità di accoppiare un finale al Denon gia in tuo possesso ma per cambiare veramente forse dovresti cambiare del tutto. HK lo vedrei veramente bene ma anche Yamaha funziona con le B&W, in ambito puramente HT. Rotel, vista anche l'esperienza del Cutellone, sarebbe la miglior cosa che potresti fare. Purtroppo le risonanze delle basse frequenze sono e restano un problema per questa serie. :rolleyes:
-
Ecco, siamo arrivati al centro della questione ;)
Ci manca anche che "debba" cambiare i diffusori :(
No no, quelli restano così ... ci sarà un ampli che li faccia suonare a meraviglia :rolleyes: o no :mad: ?
Io parlo sempre in ambito HT ... cerco una resa più coinvolgente, più cinematografica ... sempre nei max 2000 euro ovviamente.
Per l'aspetto musicale/ 2ch ... ho intenzione di separare gli impianti (prima o poi) ;) quindi a questo punto non lo terrei più di tanto in considerazione.
-
Citazione:
ane ha scritto:
Ecco, siamo arrivati al centro della questione
Ci manca anche che "debba" cambiare i diffusori :(
No no, quelli restano così ... ci sarà un ampli che li faccia suonare a meraviglia :rolleyes: o no :mad: ?
Io parlo sempre in ambito HT ... cerco una resa più coinvolgente, più cinematografica ... sempre nei max 2000 euro ovviamente.
Per l'aspetto musicale/ 2ch ... ho intenzione di separare gli impianti (prima o poi) ;) quindi a questo punto non lo terrei più di tanto in considerazione.
Bhe' farle suonare a meraviglia.......:rolleyes:
Basta che cambi il tuo 2802 e ti posso assicurare che le cose cambiano. Ti posso fare un piccolo appunto ?
Cerca nell'usato, anche su ebay, in germania meglio, dei Pre-Finale Rotel, se sei fortunato ti riesci a portar via con 1000 Euro una buona fonte di soddisfazione, se poi non ti dovessero piacere, puoi sempre rivendere il tutto, sull'usato ci rimetti pochissimo se non niente.
Il tuo Denon, o meglio quelli della famiglia, fino 38XX, sono molto
poveri di corrente, diciamo cosi' poco corposi, e le B&W essendo delle CASSACCIE, poco perdonano sorgenti poco performanti.
Vai ad occhi chiusi sui Rotel, meglio Corposi !!!!dai 100W in su ! a prescindere dall'ambiente di ascolto. Non mi sento invece di consigliaarti ampli Yamaha, l'accoppiata con casse Freddine di ampli notoriamente Freddi, non potrebbe che rovinare il tutto.
Aggiungo un ultima cosa, purtroppo le prove d'ascolto, non è che possano darti l'idea precisa di come quel componente suonerà nel tuo ambiente, e soprattutto credimi prima di abituarti ad un suono emesso da una sorgente ci vorrebbe almeno un ora buona di ascolto continuo prima di passare alla successiva e cosi' via.
I primi minuti di una prova, sono sempre inquinati dalle nostre reminescenze " sbagliate " , abituiamo il nostro orecchio per un periodo un bel po' + lungo prima di sbilanciarci in dubbiose sentenze.
-
Citazione:
Cutellone ha scritto:
Bhe' farle suonare a meraviglia.......:rolleyes:
e le B&W essendo delle CASSACCIE, poco perdonano sorgenti poco performanti.
.
:(
Rotel pre+finale
http://europe.rotel.com/products/images/rsp1068.jpg
http://europe.rotel.com/products/images/rmb-1075.jpg
Totale del collegio svizzero 3000 neuri :(
oppure c'è questa soluzione
http://www.audiogamma.it/upload/prov...03_SUO_356.pdf
-
Io ho le B&w 603 volevo cambiare l'ampli Marantz SR 6300 con il Denon 3806 (anche x sfruttare le connessioni HDMI) ma questa discussione mi fa ricredere.
Cosa mi consigliate?