quanto guadagno con 300 lumen?(schermo)x crt
ebbene si sono tritubista pure io
(anche se per ora i tubi sono piccoli)
ora il quesito è questo il proiettore sprigiona 300 lumen e io proietto a una distanza di 240 cm al massimo (di più non può) con uno schermo largo 160 cm in 16/9
per circa una decina di giorni ho fatto tutti le mie prove di taratura etc.... su una tovaglia attaccata ad un perlinato!!
ora sono giunto ad una conclusione ovvia.. senza uno schermo non vale la pena andare oltre
il prob. QUANTO guadagno è necessario sullo schermo? ho sentito pareri discordanti sulla sua efficacia con i crt (problemi alla qualità di immagine)
eppoi come si misura l'angolo di decadimento della luminosità? (al centro? da dietro? l'angolo formato da ogni singolo punto con l'occhio?)
vi ringrazio
luigi
ps
nei posto ho cercato e su google pure ma nulla che parlasse di luminosità così basse
Re: quanto guadagno con 300 lumen?(schermo)x crt
Citazione:
Originariamente inviato da jago
ebbene si sono tritubista pure io
(anche se per ora i tubi sono piccoli)
per circa una decina di giorni ho fatto tutti le mie prove di taratura etc.... su una tovaglia attaccata ad un perlinato!!
scusa sai ma non scherziamo con le tovaglie. Li ci mettiamo le stoviglie. Lo schermo è importante. Prendi uno schermo con guadagno diciamo "normale" 1,20 1,25 o giù di lì. Quelli con guadagno superiore rischiano di fare un bel cerchio + chiaro al centro. E quelli con guadagno 1:1 mi pare che siano + adatti ai portatili. Ne ho avuto uno con guadagno 1,8 anch' io, anni fà che costava pure un patrimonio, e pensavo di fare il business anche con un vpr poco luminoso, ma poi ho dovuto cambiarlo. Altra cosa, una volta li facevano "lenticolari" o con i micropallini di vetro. Sconsigliati!
Per la cronaca il 60% degli schermi per la videoproiezione venduti in Europa sono made in Italy, dove vi sono almeno 5 produttori "veri"