Visualizzazione Stampabile
-
Lettura DVD DL
Ciao a tutti,
volevo sapere se il mio lettore dvd lg 8163b riesce a leggere i dvd dual layer masterizzati...sul sito c'è scritto di no, ma allora come diavolo fa a leggere i dvd video normali che acquisto che sono tutti dual layer????
Qualcuno sa come risolvere questo dilemma???
-
Re: Lettura DVD DL
Citazione:
buldus2 ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo sapere se il mio lettore dvd lg 8163b riesce a leggere i dvd dual layer masterizzati...sul sito c'è scritto di no, ma allora come diavolo fa a leggere i dvd video normali che acquisto che sono tutti dual layer????
Qualcuno sa come risolvere questo dilemma???
non so dirti se l'LG legge i DL, pero' non sono la stessa cosa dei DVD video, questi ultimi vengono creati per stampaggio in una catena "di montaggio" mentre i DL per PC, che normalmente sono i +R, visto che i -R DL sono praticamente introvabili, vengono creati da un masterizzatore PC, in pratica cambiano i valori di riflettivita' e trasparenza dello strato amorfo, oltre a lievi differenze nella "logica" dell'organizzazione dei dati sul supporto, differente da un -R e da un DVD video "stampato", tra l'altro i +R proprio per aumentarne la compatibilita' con i lettori da tavolo, e' bene che vengano masterizzati settando il book type su DVD-ROM, questa modalita' e' infatti piu' universale.
:cool:
-
Ti confermo che non legge i DVD+R DL, almeno i Philips da 8,5GB che ho provato.