Visualizzazione Stampabile
-
camere HDV
per signor emidio, mi piacerebbe acquistare la sony HDR-HC1 ma sento pareri discordanti in giro per i forum. mi può dire le sue impressioni sulla qualità di immagine hdv e sul sensore cmos? se ho tv o vpr che arrivano ad un massimo di 1280x720 posso sfruttare questa videocamera in alta definizione? ultima cosa, non ci sarà il rischio che dopo poco arrivino le videocamere bluray o hd-dvd? grazie
-
Dipende ...
... dipende dall'utilizzo.
La Sony produce camcorder con video a 1080i quindi hd interlacciato con una frequenza di 50 hertz e se non sbaglio con un GOP di 12, per una riproduzione su crt hd sicuramente va bene ma gia su un VPR Digitale ci potreppe essere una perdita relativa all'deinterlacciamento, quindi dipende
Se si hanno interessi verso le riprese progressive a 24 hertz sicuramente c'è di meglio in giro.
altri problemi possono essere legati al montaggio a causa del GOP lungo,
Ma se l'utilizzo principale è di riprendere e rivedere il tutto senza troppe elaborazioni su un monitor interlacciato probabilmente ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni al momento.
Dipende tutta da cosa ci si vuol fare.
Se ci dai qualche indicazione in più sul tipo di utilizzo , forse ti possiamo darti più informazioni.
Saluti
Francesco
-
ma questa hdv della sony non riprende anche a 720p? no eh? la prenderei per riprendere in HD e rivedere su vpr digitale e su tv lcd 32". ma c è il rischio che dopo arrivino videocamere con formato superiore e piu performanti tipo bluray ecc.? consigliatemi