Re: Re: Re: Apple o Mattel?
Citazione:
elche99 ha scritto:
Hai ragione mi sono espresso in modo criptico; volevo dire che da
Apple continuo, nonostante questi ultimi tempi, ad aspettarmi il meglio
quindi la mia attesa era per un apparecchio che potesse essere in un qualche modo "aperto" a soluzioni votate alla max qualita' video e collegabile a grandi schermi
Veramente non mi risulta esistano pannelli LCD o Plasma con risoluzioni superiori ai 2560x1600 del 30" Apple, sul quale ti assicurano girano tranquillamente dei 1080p scalati in fullscreen (l'ho provato su un G5 con GeForce 6800, alla prossima occasione provo una X850 XT con materiale più pesante).
Quanto alla qualità ed alle possibilità di controllo dell'immagine non credo proprio che sia inferiore ad una soluzione Windows, anzi.
Inoltre, Front Row a parte, esistono da tempo interfacce MCE oriented per Mac. Se proprio uno volesse farsi un HTPC Mac based sarebbe possibile, ma costi e prestazioni sarebbero da"McIntosh" HTPC. Io non lo farei mai.
Citazione:
Io continuo a vedere fiumi di messaggi indignati sui forum Apple
di FCP...
dove ci sono molti dei professionisti che intendevo io: non quelli della ILM :) ma quelli dei video dei matrimoni o dei documentari…
Allora OK, ma se un "professionista dei matrimoni" inciampa in qualcosa che non va con un programma altamente professionale come FC Pro HD, forse dovrebbe leggere meglio i manuali o usare iMovie, più che sufficiente per l'80% di questo tipo di lavori.
Io cerco di usare Maya da anni con risultati affatto esaltanti, ma sono io a essere buggoso ed inadegauto, mica Maya.
Citazione:
…da questi mi risulta che l'HDV al momento non sia ancora "editabile" in pieno (se vuoi fare un minimo di slo-mo non puoi)
:eek: sicuro??? Finora non mi è capitato, ma appena ho un attimo provo.
Citazione:
Anche qualcosa in piu' di 8 :) Correva l'anno 1995 …
Mi sa che hai ragione, io ho ancora un Nerone del '97, ma ho regalato un 5400/180 tempo fa che l'aveva già, e direi fosse un '96.
Ciao. :)