Photoshop Impostazioni colore
Miiiiiiiii quanto è complicato Photoshop.
Non capisco come mai da qualche giorno mi chiede di definirgli le "impostazioni di colore", che mi sembra sia una delle prime cose che ti chiede quando lo installi per la prima volta. Io l'ho installato da due anni , ma adesso me lo richiede. Va bè diamogli questi settaggi.
Ma per non andare alla cieca e sapendo che sul forum ci sono i guru del Photoshop, anzi ce n'è uno, voi sapete chi, mi chiedevo se non potesse darmi suggerimenti per tale impostazione.
Considerate che ho sempre il solito monitor LCD e Windows come S.O.
Ciao
Re: Photoshop Impostazioni colore
Citazione:
fabio3 ha scritto:
... voi sapete chi ...
Giiirmiiiiii? Toc, toc.
Ci sei?
:D :D :D
Citazione:
fabio3 ha scritto:
Non capisco come mai da qualche giorno mi chiede di definirgli le "impostazioni di colore", che mi sembra sia una delle prime cose che ti chiede quando lo installi per la prima volta. Io l'ho installato da due anni , ma adesso me lo richiede. Va bè diamogli questi settaggi.
Ciao Fabio, stiamo parlando di Photoshop 6, 7, CS 1 o CS2?
Versione Full o Limited (non Elements spero)?
Hai installato qualcosa di nuovo, tipo scanner o stampante?
Win XP, I suppose?
Se sì, i modelli please.
Citazione:
Considerate che ho sempre il solito monitor LCD e Windows come S.O.
Hai un qualche software di calibrazione e profilazione manuale del monitor?
O magari harware?
Modello del monitor?
Dovrei anche sapere:
- qual'è la sorgente delle immagini che vuoi lavorare: digicam, scanner, photoCD, photo stock, artwork…
- soprattutto quale è la destinazione finale di queste immagini: stampa su inkjet o fotolaboratorio, pubblicazioni web, archivaizione, slide show su TV o VPR, ecc….
Sai che Win non è il mio forte, ma se c'è Corobi mi aiuta…
Ciao.
Citazione:
fabio3 ha scritto:
…
Prova anche a postare uno splash screen delle tue impostazioni colore attuali per vedere quanto sono diverse da quelle di PS CS1
http://www.hostfiles.org/miniature/2...olorePSCS1.jpg
Ho guardato su tutte le macchine, ma il 6 ormai l'ho cancellato da tutte e non mi ricordo bene.
Ciao.