Collegando la XBOX in due modalità differenti il mio plasma Pioneer ha queste due identificazioni del segnale...
RGB 625i e Video PAL, che differenza c'è ? quale è la migliore?
Grazie
M
Visualizzazione Stampabile
Collegando la XBOX in due modalità differenti il mio plasma Pioneer ha queste due identificazioni del segnale...
Grazie
M
nessuna info?
Per me è la stessa cosa!!
so che potrei risultare antipatico...
direi identico anche io. comunque sento spesso domande come questa e la risposta secondo me dovrebbe essere sempre:
quella che vedi meglio anzi, quella che ti piace di più!
ciao
la prima è come ti dice il plasma, RGB a 625 linee di scansione interlacciate, cioè tre segnali (rosso, verde e blu) che insieme al sincronismo, concorrono a formare un'immagine a colori sullo schermo.Citazione:
mriitan ha scritto:
Grazie
M
La seconda è il semplice video composito in standard PAL, un'unico segnale che porta abilmente modulate e sovrapposte le informazioni di luminosità e colore.
E' assolutamente meglio l'RGB, soprattutto per i giochi, visto che ogni pixel di questi è gestito dalle consoles (e dai PC) in questo formato. Talvolta le circuiterie dei vari display, impastano e rimescolano vanificando la superiorità oggettiva del segnale RGB, che purtroppo ha il solo difetto di essere ingombrante e di non poter essere sottocampionato per risparmiare banda passante in trasmissione o in memorizzazione sui vari media
quali sono le due modalità differenti?Citazione:
mriitan ha scritto:
Collegando la XBOX in due modalità differenti