Sala HT: In casa è meglio il "LIVING Concept" o il "Pure Theater Concept"
Idea scaturita da questo scambio di vedute tra me e SS68, cioè uno dei detentori delle migliori sale Home Theater di Italia.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...471#post343471
Il concetto è il solito: voi preferite una sala Home Theater, integrata perfettamente in un ambiente delegato nel resto della giornata ad essere semplicemente una living room(stanza in cui si vive......), oppure volete il THEATER PURO. sacrificio di spazio vitale, completamente votato alla passione per il cinema: Un VERO cinema a casa tua....Tipo l'"MDL Theater" insomma, o il "CINESAL".
Durante il viaggio al TAV, Pierluigi, titolare di un impianto Home Theater molto elegante living, manifestava a più riprese il sogno di ricreare un sistema di diffusori interamente celato dietro pareti che nascondano all'occhio completamente l'elettronica....La sua idea trasformerà pian piano il suo Living in una pura sala home theater meravigliosa, ne sono sicuro!
Io anticipo che parteggio per questa seconda ipotesi, e ricopio quanto detto di là, perchè mi sembra un ottimo spunto di partenza per la discussione che mi auguro si svilupperà....
"Penso che il giusto sarebbe nel mezzo, ed il tipo tedesco in tal senso ha veramente l'optimum.......
Ma lo sapete come sono affetto da "sboronite acuta", come sono "barocco" nelle mi scelte, e come sono megalomane....
PER me: sala alla MDL theater (con elettroniche ancora più raffinate ed soteriche), foyeur e rifiniture alla "Cinesal", ricamature alla "sasadf", e soldi alla Ranzani!!!!
Ovviamente, poi nel salotto altra sala ULTRA HIGH TECH ULTRA RAFFINATA, e sorpattutto "made in Usa!".
"
A voi la parola....
Il sondaggino vien da sè!:rolleyes:
Re: Sala HT: In casa è meglio il "LIVING Concept" o il "Pure Theater Concept"
E bravo sasadf!
Io ancora non ho votato, dato che ho due opzioni: un HT dedicato in una 2.7x5 mt (piccolina ma esclusiva) o un Living Theater "molto polifunzionale" in una 6x5mt o forse 6x10 mt (tirando giù un muro).
Quando decido voto o 1 o 3.
Votassi adesso potrei mettere solo 4.
Ciao.