Sei sicuro di risparmiare??
E' da tempo che desidero cambiare il mio Sub passivo (autocostruito), e mi sono fatto diversi conti sul reale risparmio dell'autocostruzione. Risposta: nessun risparmio, ma , eventualmente gratificazione del lavoro fatto. Il CHT 10 R (375 watt rms) costa 450 € idem per un YST 800 Yamaha (800 watt rms), se consideri che per comprare un buon altoparlante devi spendere minimo 120 € (forse di più) ci sommi il costo dell'amplificatore circa 170/200 € (modulo ampli da 100/150 watt), spese per il legno 40 €, materiale insonorizzante per l'interno del sub 20 € più la finitura del mobile....e sei a circa 400 o 500 €. Dov'è il risparmio? Poi dubito che riusciresti ad ottenere i risultati sonori che un marchio come Velodyne riesce a dare.
Pertanto è mio personale convincimento che (almeno per i sub attivi) sia meglio optare per un'acquisto oculato e ragionato puntando su marchi di un certo rilievo (Velodyne Rel ecc.) piuttosto che avventurarsi nell'autocostruzione. Cosa diversa è se già possiedi un valido modulo amplificato (o un amplificatore) o un woofer che non utilizzi,. Allora il risparmio è notevole, ma il risultato è sempre una "mezza incognita".
ciao :)