Ciao a tutti,
è possibile costruire un cavo che sia da un lato Svideo e dall'altro Scart Femmina?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
è possibile costruire un cavo che sia da un lato Svideo e dall'altro Scart Femmina?
Grazie
Ciao!
Certo che e' possibile, e' superfluo notare che si tratterebbe comunque di un cavo adattatore, non di un convertitore di segnale.
Dato che il connettore SCART ti serve femmina, mi viene da pensare che forse devi usarlo come estensione di un normale cavo SCART che hai gia' (x il VPR?). In questo caso, ma ovviamente solo se puoi farlo, ti converrebbe utilizzare un cavo unico da SCART a s-video, che dovresti trovare anche gia' pronto, oppure realizzabile semplicemente acquistando un cavo s-video + adattatore s-video/SCART standard.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
In verità mi serve perchè ho avuto una malsana idea....
1) sicuramente da usare solo come adattatore non per convertire il segnale
2) disponendo di una tv in cucina un pò isolata, volevo far passare per l'uscita monitor del sinto (in Svideo) tutti i segnali che posso mandare....ad esempio sky, dvd....utilizzando quelle scatolette che trasmettono i segnali via onderadio (credo), ma ho visto che in pratica funzionano con un ponte tra la scart dell'apparecchiatura che vuoi riprodurre....
da qui la richiesta, quindi fattibile....giusto?
grazie
Allora, i trasmettitori/ricevitori AV senza fili, che io sappia, inviano solo il segnale videocomposito, l's-video non e' gestibile.Citazione:
mriitan ha scritto:
utilizzando quelle scatolette che trasmettono i segnali via onderadio (credo), ma ho visto che in pratica funzionano con un ponte tra la scart dell'apparecchiatura che vuoi riprodurre....
Quindi, se il tuo sinto ha un'uscita CVBS (in genere tipo RCA, oppure addirittura via SCART), non ti serve quel cavo che hai richiesto, ma un semplice RCA-RCA (videocomposito) + un cavo doppio RCA per l'audio L+R: sui trasmettitori sono in genere presenti 3 ingressi con connettori RCA (video + audio L+R).
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
perfetto, grazie