Perchè il mio TV Sony SFARFALLA,l'ho rotto,aiuto!
Ciao , io ho un tv Sony Triniton 25' che mi dà problemi con uno sfarfallio soprattutto su bianco, per esempio quando guardo una partita con i cartelloni pubblicitari o le traverse delle porte, che mi sfafallano,tipo flickering, oppure per esempio guardando gli usopen di tennis, la linea prima linea orizzontale che divide il campo(non quella di fondo per intenderci) spesso SFARFALLA nel vero senso della parola, ED E' INGUARDABILE?
Perchè capita questo, si puo' aggiustare???
Il Tv Sony è un KV25X5D, un semplice 50 HZ quindi, il difetto è soprattutto con sky (con lo skybox normale)ma è visibile nchecol col terrestre .Cio' che mi fa pensare è che come detto tu forse dipende dall'inclinatura dell'inquadratura, infatti per esempio il difetto lo vedo sempre sugli stessi campi, quasi tutti , mentre non lo vedo sempre sugli stessi, la stessa cosa col tennis, se la partita è sul centrale degli usopen c'e' sempre il difetto, mentre se è su qualcun altro campo c'e' qualche speranza che non ci sia, idem per le partite di basket ecc, tanto che per esempio sul campo della benetton treviso la partita è ben visibile, mentre non mi posso mai guardare una partita con l'armani jeans di milano quando gioca in casa, non ti dico come si vedono le linee il campo, i cartelloni pubblicitari... problema del mio tv sono quasi certo che sia dovuto ad un malfunzionamento(probabilmente causato da qualche urto) , non un difetto "naturale" del tv,percio' magari confidavo in un centro assistenza per ripararlo....(ma mi sa che se lo riuscissero ad aggiustare si prenderebbero una barca di soldi) , cioè vabbè che è 50 hz ma non posso vedere tabelloni pubblicitari che sfarfallano(invece nei replay praticamente lampeggiano) , linee dei campi, traverse delle porte che sfarfallano, non so inoltre se avete presente la striscia di notizie che passa per esempio su foxnews o su sportime su skysport, ecco li i caratteri praticamente li vedo LUCCICARE....come in quasi tutti, ma NON TUTTI, per esempio i titoli doda dei film (il termine piu' adatto credo per spiegare i difetti) oppure per esempio negli stadi o negli studi televisivi quando ci sono balaustre, o le stesse tribune vuote, cioè quando c'e' qualcosa di orizzontale SOPRATTUTTO chiaro,è tutto uno sfarfallamento NON CREDO PROPRIO CHE SIA NORMALE TUTTO QUESTO
Oppure anche quando gioco con le consoles, prticamente GTASA è ingiocabile o meglio INGUARDABILE , RIPETO NON PUO' ESSERE IL SEMPLICE FATTO CHE IL TV SIA 50HZ