Visualizzazione Stampabile
-
il futuro: pannelli SED
acronimo di Surface Conduction Electron Emitter Display. Fine 2006 o inizio 2007 si vedranno pannelli 50 pollici con risoluzione 1920x1080 da Canon/Toshiba. Dettaglio dei neri paurosi come i vecchi CRT , assenza di dithering/scie ed una fedeltà cromatica superiore ai plasma. Il principio di funzionamento è analogo ai CRT: elettroni che colpiscono superfici trattate con fosforo che a sua volta emette una luminescenza. Non c'è un unico tubo ma tanti nanotubi quanti sono i pixel. Il pannello deve solo emettere quindi niente tempi di rintraccia, niente magneti e tutti i benefici del tubo catodico contrasto, fedeltà cromatica e durata. Consumi meno della metà......prezzi alti.
-
Approfondimenti
Linko un'articolo abbastanza interressante per chi volesse approfondire ulteriormente l'argomento. :eek:
SED
Ciao Matteo
-
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
siamo tutti in trepidante attesa...ma non è proprio notizia dell'ultima ora ;)
Dato che tutti i post li avevo già letti ma il link che ho postato non l'ho visto in precedenza pensavo di fare gradita, dovrebbe servire anche a questo un forum, NO?;)
Cmq data la qualità di visione degli attuali (PDP, LCD, DLP) mi tengo ancora x un pò il mio fido 28" WhiteWestingHouse :D :D :D
-
Citazione:
Il Sesa ha scritto:
Dato che tutti i post li avevo già letti ma il link che ho postato non l'ho visto in precedenza pensavo di fare gradita, dovrebbe servire anche a questo un forum, NO?;)
Cmq data la qualità di visione degli attuali (PDP, LCD, DLP) mi tengo ancora x un pò il mio fido 28" WhiteWestingHouse :D
ed hai fatto bene! ;)
un bel proiettore DLP però, su 250 di base....;)
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
un bel proiettore DLP però, su 250 di base....;)
eeeh, a quello forse un SED potrebbe avvicinarsi....:p
-
Citazione:
Il Sesa ha scritto:
Cmq data la qualità di visione degli attuali (PDP, LCD, DLP) mi tengo ancora x un pò il mio fido 28" WhiteWestingHouse :D
Mi associo.. sto' stringendo i denti, e resisto con il mio fido B&O 28" ;) (mi sembra quasi che questi CRT siano dei cani - il miglior amico dell'uomo - da come ne parliamo :D )
ps. grazie per il link a quell'articolo :)