ragazzi se non ci foste voi non so come farei.:D
il manuale del mio plasma alla voce collegamenti in component riporta:questo pdp visualizza l'immagine ottimale in modalita 720p.mi potete spiegare il significato?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi se non ci foste voi non so come farei.:D
il manuale del mio plasma alla voce collegamenti in component riporta:questo pdp visualizza l'immagine ottimale in modalita 720p.mi potete spiegare il significato?
Significa che se gli lanci un segnale a 720 linee (quindi HD a 720p) ottieni la miglior immagine possibile,ciao Ricky;)
Ora tutto sta a trovarlo, quel segnale.... :o :p
con un dvd collegato in HDMI puoi averlo, oppure con un HTPC mandandogli un segnale ad alta definizione
io al momento mi accontento del mio unile dvd in component.e devo dire che gia cosi mi soddisfa.
scusate ma se il mio modello ha una risoluzione canonica di 852x480,come fa ad ottenere il miglior risultato in 720?
Io avevo capito che era un plasma HD Ready, in questo caso scusami ma č un controsenso quello del manuale perchč come faccio ad ottenere le 720 linee su un plasma che ne ha 480? Scusami che modello di plasma hai?
samsung 42v6s.il manuale riporta come ti ho detto.siccome ho letto il manuale del s5s e riporta che con il collegamento component si hanno le varie risoluzioni,480,576 ecc mi č venuta la curiositā.se guardo le info durante un dvd mi dice 720x576 a 50 h.Citazione:
Ricky86 ha scritto:
Io avevo capito che era un plasma HD Ready, in questo caso scusami ma č un controsenso quello del manuale perchč come faccio ad ottenere le 720 linee su un plasma che ne ha 480? Scusami che modello di plasma hai?
allora 720 č la risoluzione orizzontale, in questo caso significa chiaramente che se tu colleghi in component il dvd e lo imposti a 720x576@50hz(normale risoluzione del dvd) ottieni la migliore immagine possibile. In parole molto povere con questa configurazione hai il meglio ottenibile con gli strumenti da te posseduti, ma non č nulla di trascendentale( ah 'sti manuali!). Ciao Ricky;)
Sicuro sicuro?Citazione:
Ricky86 ha scritto:
con un dvd collegato in HDMI puoi averlo, oppure con un HTPC mandandogli un segnale ad alta definizione
Io non direi proprio.
720p significa 1280x720 progressivo.
Un DVD PAL, collegato con qualunque tipo di cavo tu voglia e non riscalato, č 720x576.
si ma l'hdmi non ha la funzione di upscaling? sempre meglio che standard no?
Infatti non puoi ottenerlo.Citazione:
alfri ha scritto:
io al momento mi accontento del mio unile dvd in component.e devo dire che gia cosi mi soddisfa.
scusate ma se il mio modello ha una risoluzione canonica di 852x480,come fa ad ottenere il miglior risultato in 720?
Senza scaler dal player dvd uscirai sempre in 720x576 (come risoluzione nativa), progressivi o interlacciati.
Poi lo scaler del plasma renderā sfruttabile tutta l'area disponibile.
Probabilmente il manuale ti dā qualche indicazione per far lavorare al meglio lo scaler del plasma, ma su questo non so aiutarti.
Dipende da come l'upscaling viene fatto e dipende dal lettore.Citazione:
Ricky86 ha scritto:
si ma l'hdmi non ha la funzione di upscaling? sempre meglio che standard no?
Ad ogni modo ho specificato "senza scaler" proprio perchč non se ne faceva menzione all'inizio del topic, am si parlava di segnali standard, anche perchč non sappiamo se il suo plasma ha l'ingresso HDMI (dubito).
Si ma quando ho dato quella risp non avevo ancora capito che si trattava di un plasma SD. Ciao
circa il progressive scan,come mai se lo attivo o no ,non mi sembra che cambi poi molto qualitativamente.mi sembra.Citazione:
Peter ha scritto:
Infatti non puoi ottenerlo.
Senza scaler dal player dvd uscirai sempre in 720x576 (come risoluzione nativa), progressivi o interlacciati.
Poi lo scaler del plasma renderā sfruttabile tutta l'area disponibile.
Probabilmente il manuale ti dā qualche indicazione per far lavorare al meglio lo scaler del plasma, ma su questo non so aiutarti.
ho il tuo stesso problema,a me sembra uguale!!Citazione:
alfri ha scritto:
circa il progressive scan,come mai se lo attivo o no ,non mi sembra che cambi poi molto qualitativamente.mi sembra.
e sinceramente non ho ancora capito come sfruttare al meglio la presa component,la modalitā progressiva ....tv e lettore....
se premo info settando tutto nel modo giusto mi dice 720 per 480....mi chiedo io :č possibile avere di meglio ? :rolleyes:
se invece non inserisco la modalitā progressiva il tasto info non mi dā le info sulla risoluzione......
domanda:senza component,modalitā progressiva etc....quanto sarebbe la risoluzione?